Miglior Ventilatore a Colonna

Al fine di contrastare l’afa durante i mesi più caldi è sempre utile acquistare un buon ventilatore a colonna, molto semplice da usare e da posizionare in qualsiasi angolo della casa o dell’ufficio. Vediamo qui sotto nel dettaglio tutti i migliori ventilatori a colonna che puoi trovare in questo momento in offerta su Amazon.

Ventilatore a Colonna

Ventilatore a colonna: ecco quale migliore modello comprare in offerta

[amazon bestseller=”Ventilatore a colonna” items=”4″ template=”table” star_rating=”none”]

Ventilatore Echos

Questo è uno dei modelli più completi per quanto riguarda le funzionalità, in quanto dotato di tre differenti velocità e impostazioni, oltre che di oscillazione e timer fino a 12 ore. Il ventilatore Echos assorbe 60 watt di potenza e integra anche un ampio display dal quale è possibile richiamare velocemente le impostazione. Si può gestire comodamente a distanza grazie al telecomando in dotazione e il design curato si può inserire senza difficoltà in ogni ambiente.

[amazon box=”B08B8W629J”]

G3Ferrari G50037

Caratterizzato da un’estetica originale e vintage, questo ventilatore a colonna vanta una potenza pari a 50 watt e dispone di tre distinte velocità di funzionamento. Le pale, che hanno un diametro di 45 centimetri, si possono orientare in base alle specifiche necessità per ottimizzare il flusso e contrastare anche il caldo più torrido. Degna di segnalazione è la base metallica con finitura in legno che conferisce a questo elettrodomestico non solo stabilità, ma anche un aspetto molto elegante.

[amazon box=”B07CYV8QKG”]

Westinghouse Lighting 7272340

Questo ventitalore a colonna con funzione oscillante presenta una forma compatta e per questo può essere installato anche in ambienti ristretti. Vanta una potenza pari a 40 watt e si può gestire anche tramite il telecomando in dotazione. La scocca è realizzata in robusta plastica e sulla parte frontale è presente il display dal quale poter impostare non solo le tre distinte velocità, ma anche il timer per lo spegnimento dopo 1, 2, 4 o 8 ore di funzionamento.

[amazon box=”B00V0324K0″]

Ventilatore Herilios

Herilios è un ventilatore a colonna che vanta una potenza di 45 watt e offre il grande vantaggio di poter essere regolato in altezza da 91 e fino a 106 centimetri, in modo da consentire maggiore praticità d’uso. Questo modello presenta inoltre una comoda scalanatura sul retro al fine di agevolare il trasporto da una stanza all’altra dell’immobile, oltre che la griglia frontale estraibile che facilità la manutenzione periodica. Integra un display e funziona anche tramite il telecomando.

[amazon box=”B098TJ1CNF”]

Oneconcept Blitzeis

I consumi ridotti e la silenziosità sono di certo i principali punti di forza del ventilatore a colonna Oneconcept Blitzeis, visto che assorbe al massimo 40 watt di potenza e assicura un comfort acustico pari a 54 dB. Il modello dispone inoltre di tre distinte velocità, di funzione oscillatoria, modalità notturna, normale e naturale, oltre che di un pratico display sulla parte superiore della struttura. Il design elegante e curato in ogni più piccolo dettaglio lo rende inoltre ideale per qualsiasi abitazione e ufficio, in quanto si sposa perfettamente con tutti gli stili di arredamento.

[amazon box=”B07VKPTJ12″]

Zephir PH81

Compatto e molto maneggevole, il ventilatore a colonna Zephir PH81 rappresenta la scelta ideale per chi punta alla massima praticità. Questo modello, contraddistinto da un design molto sobrio e lineare, vanta una potenza massima pari a 45 watt, tre distinte velocità e il timer fino a 120 minuti. Adatto per ambienti piccoli e medi, quando portato alla bassa velocità garantisce una buona silenziosità e si rivela piuttosto semplice da montare senza utilizzare alcun tipo di attrezzo.

[amazon box=”B01E02MRZ4″]

Taurus FT-2500

Questo ventilatore a colonna privo di telecomando in dotazione, vanta una potenza massima pari a 35 watt e si caratterizza per via del funzionamento molto efficiente. Provvisto anche di timer programmabile, presenta delle dimensioni abbastanza ridotte e per questo si rivela piuttosto comodo da spostare e posizionare all’interno di piccole stanze. Essendo provvisto della modalità “silent” può essere utilizzato anche di notte e in camera da letto perché non disturberà il riposo. Degne di segnalazioni sono le tre distinte velocità e l’utile funzione oscillatoria che consente di distribuire in maniera efficiente il flusso d’aria.

[amazon box=”B06Y213XZR”]

Altri Ventilatori a Colonna in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”Ventilatore a colonna” items=”10″]

Ventilatore a Colonna: guida all’acquisto

Oggigiorno la maggioranza delle persone sembra non poter fare a meno della comodità di possedere un ventilatore, utilissimo apparecchio, che permette grazie al suo funzionamente di smuovere l’aria a nostro piacimento, regalandoci una sensazione di comfort. In commercio troviamo svariati tipi di ventilatori, adatti a diverse sistemazioni all’interno delle nostre case. Uno dei più diffusi è sicuramente il ventilatore a colonna.

Quest’ultimo è caratterizzato da una forma longilinea, che si sviluppa in altezza permettendo un raffreddamento o un riscaldamento dell’ambiente omogeneo. Trovandosi nelle condizioni di doverne acquistare uno, a primo impatto chiunque darebbe maggiore rilevanza alla sola marca o al solo costo del ventilatore piuttosto che alle sue caratteristiche; nonostante queste siano l’effettiva chiave per fare la scelta migliore.

Per capire quali sono le caratteristiche che bisogna assolutamente considerare, quando ci si trova in procinto di comprare un ventilatore, occorre dedicare due righe alla spiegazione del funzionamento di quest’ultimo, e quindi all’individuazione delle sue componenti essenziali. Innanzitutto, è utile ricordare la differenza da un tradizionale ventilatore; nell’oggetto preso da noi in considerazione infatti la ventilazione dell’aria non è permessa grazie all’azionamento di pale, bensì è costituto da un cilindro forato che ruotando su sè stesso diffonde il getto d’aria al suo esterno, nell’ambiente.

Detto questo risulta abbastanza intuitivo che bisogna guardare alla qualità del cilindro forato rotante e della struttura ospitante, che devono avere la giusta resistenza e devono essere composte da un materiale adatto. Per quanto riguarda questo punto di solito i modelli proposti in commercio sono tutti più o meno equiparabili, poichè i materiali impiegati risultano essere i medesimi.

Un’altra caratteristica che sicuramente non bisogna trascurare è la potenza, espressa in “Watt” nelle etichette di ogni prodotto. Adesso tutto dipende dalle proprie esigenze e da quello che la propria abitazione può sopportare come dispendio di energia elettrica. Infatti più elevata è la potenza, maggiore sarà l’energia elettrica necessaria al funzionamento del ventilatore. Inoltre non bisogna cadere nell’errore di ritenere che un ventilatore dotato di una maggiore potenza sia necessariamente ciò di cui necissitiamo; infatti tutto dipende dalle dimensioni della stanza in cui il ventilatore verrà posizionate e conseguentemente azionato. Per ovviare a questo dubbio conviene rivolgersi ad un esperto, dichiarando le proprie necessità in maniera chiara ed esaustiva, in modo che sia capace di consigliarvi il macchinario meglio adatto alla vostra situazione.

Una caratteristica che sembrerebbe banale, ma che invece si rivela essere poi un problema per molte persone è data dalle dimesioni dell’apparecchio. La maggioranza degli apparecchi ha un rapporto costante tra dimensioni (altezza, larghezza e profondità) e potenza; questo implica che il ventilatore necessario ad arieggiare una stanza cambierà in dimensioni proporzionalmente alla grandezza della stanza in cui verrà ospitato e i cui poi verrà utilizzato. Quindi a seconda che dobbiate ventilare una cucina o un bagno (ambienti che di solito non superano i dieci metri quadrati)o un salone dovrete prendere in considerazione modelli più o meno grandi. Anche in questo caso spiegando opportunamente al responsabile del reparto dei ventilatori la vostra situazione e le vostre esigenze non dovreste avere problemi nella scelta del modello più adatto alla vostra casa.

Ultimo punto ma non per importanza è il funzionamento del ventilatore; ovvero dei comandi di accensione e spegnimento analogici o digitali. In questo caso fatevi guidare dal vostro gusto personale e dalle vostre esigenze. Infatti se siete delle persone sempre al passo con i tempi e avete voglia di interfacciarvi con schermate sempre più tecnologiche e all’avanguardia prendete dei ventilatori con comandi digitali; in caso invece di persone con difficoltà ad apprendere l’utilizzo di strumenti digitali (come per esempio il funzionamento di uno schermo touch) la scelta può facilmente ricadere su ventilatori tradizionali. Inoltre vi sono moderni sistemi di telecomandazione, che permettono tramite un telecomando, di accendere o spegnere il ventilatore da remoto.

Lascia un commento