Migliori Catene da Neve per auto non catenabili

Dotare la propria auto di catene da neve nella stagione invernale, fa parte delle norme in materia di sicurezza stradale applicate in Italia dal ministero dei trasporti, ed ogni automobilista, se necessario, deve adeguarsi.

Migliori Catene da Neve per auto non catenabili

Al di là dell’obbligo di legge, dotarsi delle migliori catene da neve per auto serve a guidare in sicurezza sulle strade ghiacciate ma non tutte le vetture sono predisposte alla catenazione: in commercio ci sono però anche le catene per auto da neve non catenabili che sono la soluzione ideale per i veicoli che dispongono di uno spazio minimo fra la ruota e la sospensione.

Sul sito di e-commerce Amazon.it vengono offerti a prezzi vantaggiosi tanti modelli di catene da neve per auto non catenabili e trovare quelle più adatte alle proprie esigenze può non essere semplicissimo. In questa guida andiamo quindi a vedere quali sono i migliori prodotti attualmente in vendita e a cosa prestare attenzione per fare un acquisto davvero azzeccato.

Catene da neve per auto non catenabili: ecco i migliori

[amazon bestseller=”catene da neve auto non catenabili” items=”4″ template=”table” star_rating=”none”]

Goodyear GOD8025

Questo modello di catene da neve per auto non catenabili della Goodyear permette di guidare in totale sicurezza anche in presenza di ghiaccio. La trazione esercitata dalle catene è ottima e consente di frenare velocemente evitando all’auto di sbandare col rischio di andare fuori la carreggiata.

Le catene misurano 8 x 32 x 40 cm e si montano molto facilmente, oltre ad essere fornite di elastici super aderenti che garantiscono una perfetta tenuta sulla ruota. Il prodotto è inoltre resistente e si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

[amazon box=”B08LKWP3M5″]

Carall 6 catene da neve

Perfette per i mesi invernali, le catene da neve per auto non catenabili della Carall sono fornite di apposite fasce che permettono loro di non far slittare la vettura neanche in presenza di strade fortemente innevate e ghiacciate. Questo modello è infatti la soluzione ideale per le strade a scarsa aderenza e le catene si possono adoperare non solo per la neve ma anche se si percorrono tragitti coperti di sabbia, erba o fango.

In dotazione alle catene viene poi fornita una pratica borsa per riporle senza danneggiarle e poterle tenere sempre in auto pronte all’uso. Le catene vanno bene per pneumatici grandi fino a 235 mm, sono fabbricare in robusto nylon e presentano ganci realizzati in metallo. Il montaggio è estremamente facile e non richiede alcuna particolare dimestichezza con prodotti di questo tipo. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

[amazon box=”B08JH4HT3B”]

Autosock Catene da Neve HP 685

Il modello di catene della Autosock calza alla perfezione su qualsiasi automobile. Le catene misurano 34 x 30 x 7 cm e risultano essere pratiche e semplici da montare. Le caratteristiche del prodotto sono leggerezza e qualità di fabbricazione: i materiali non rischiano infatti di rovinare la gomma e sono anche riciclabili.

[amazon box=”B001MS96FY”]

Catene da neve Lampa 9 mm

Le catene da neve Lampa hanno un ingombro irrisorio e sono particolarmente adatte all’utilizzo su strade innevate e molto ghiacciate. Dotate di sistema di auto-tensionamento, le catene vanno solamente montate sui pneumatici dell’auto dopodiché si tenderanno in modo automatico: in questo modo non occorrerà ogni volta fermarsi per controllare che siano sempre ben aderenti alla ruota.

Il modello si installa agevolmente tramite un apposito cavo e strutturalmente mostra un battistrada in acciaio e maglie corte a “D”. Provviste della certificazione TUV SUD e O-NORM, le catene sono leggere e garantiscono una guida confortevole e sicura.

[amazon box=”B0096NBCGS”]

Michelin 92302

Queste catene da neve per auto non catenabili della Michelin sono tra le migliori della categoria attualmente presenti sul mercato e garantiscono una guida eccellente su strade con neve e ghiaccio.

Realizzate in tessuto a rete studiato appositamente per non rovinare le gomme, le catene si installano facilmente e grazie allo speciale battistrada evitano all’auto di slittare e finire fuori strada anche quando si percorrono terreni molto scivolosi. Il modello è inoltre dotato di riflettori laterali che consentono di guidare in sicurezza anche di notte.

[amazon box=”B008CM7DYE”]

Guida all’acquisto: come scegliere le catene da neve

Per comprare le catene da neve per auto non catenabili più adatte occorre considerare alcuni fattori: innanzitutto la grandezza delle ruote della propria vettura e poi la resistenza e la facilità di montaggio, in modo che anche gli utenti meno esperti riescano, se necessario, a installarle in pochi minuti.

Altro aspetto fondamentale è poi ovviamente la qualità dei materiali di fabbricazione delle catene, perché è da essi che dipende la stabilità più o meno ottimale dell’auto in presenza di neve o ghiaccio sulla strada.

Per quanto riguarda il costo, le catene da neve per auto non catenabili oggi in commercio possono appartenere a qualsiasi fascia di prezzo, da quelle più economiche ai prodotti di fascia media o alta: tutto dipende dal budget personale che si ha a disposizione, ma se si vuole acquistare un modello capace di garantire ottime prestazioni è opportuno orientarsi su quelli di prezzo maggiore e delle marche più note.

Altre Catene da Neve auto non catenabili in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”catene da neve auto non catenabili” items=”10″]

Lascia un commento