Migliori gomme invernali 225 45 r17

L’aderenza con l’asfalto quando si guida è davvero importantissima. Sentiamo spesso alla cronaca storie di incidenti accaduti proprio perché un automobile o un camion, non ben equipaggiati, hanno perso aderenza sul manto stradale. Ciò può accadere per una miriade diversa di cause, ma quella più comune è il fatto che le ruote non erano quelle corrette per l’utilizzo in periodo invernale, quando le strade hanno una maggior probabilità di essere umide, se non addirittura bagnate o congelate.

Migliori gomme invernali 225 45 r17

È dunque importante per tutti gli automobilisti munirsi di gomme invernali di qualità elevata che non solo consentano alla propria automobile di rimanere ben ancorata al terreno ma che permettano loro di controllare il veicolo in modo adeguato. Ecco a voi dunque le migliori gomme invernali 225 45 r17 presenti su Amazon.

[amazon bestseller=”gomme invernali 225 45 r17″ items=”4″ grid=”4″]

TOMKET ALLYEAR 3 XL 225/45/r17

Tomket è un’azienda che fa della qualità una parola d’ordine. Ciò si rispecchia direttamente sui suoi prodotti e possiamo facilmente notarlo con questi pneumatici invernali.

Ciò che lo contraddistingue in modo netto da altre gomme di qualità ben inferiore è la scelta dei materiali, studiata nei mini matricolari ma sopratutto il disegno del battistrada davvero innovativo e brevettato da Tomket. Questo disegno è stato pensato seguendo due principi: aderenza e controllo del veicolo anche in condizioni difficili. Tomket è simbolo di qualità.

[amazon box=”B07KTNFJSN”]

Pirelli Winter Sottozero 3 FSL M+S – 225/45R17

Pirelli non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando di un’azienda che lavora anche nel campo della Formula 1 e della moto GP, i suoi prodotti rispecchiano questi standard qualitativi e fanno uso delle tecnologie impiegate in queste discipline sportive.

Ecco perché da questi pneumatici possiamo aspettarci assolutamente il meglio sia nel campo dell’aderenza che per ciò che concerne il controllo sul veicolo. Da elogiare anche la durata della gomma stessa, gli ingegneri Pirelli si sono concentrati nel creare un prodotto qualitativamente elevato e duraturo nel tempo.

[amazon box=”B00D03XVPK”]

Tomket 135215-225/45/R17

Un altro prodotto Tomket che si attesta sui livelli qualitativi del precedente. In questo caso stiamo parlando di pneumatici invernali pensati con un obbiettivo ben preciso: donare al pilota un’aderenza senza pari anche in condizioni di asfalto bagnato o congelato.

La missione è stata eseguita con successo, questi pneumatici consentono un controllo anche su tracciato bagnato che difficilmente potremo trovare altrove. Il livello qualitativo è evincibile immediatamente anche dalla qualità della miscela dello pneumatico studiata con grande precisione per consentire la massima resa.

[amazon box=”B07587469L”]

Michelin Cross Climate+ XL FSL M+S – 225/45R17

Abbiamo parlato prima di come Pirelli fosse un’azienda di fama internazionale che lavora da anni anche nel settore sportivo di moto GP e Formula 1, beh Michelin non è da meno.

In questo caso il prodotto che stiamo prendendo in considerazione è leggermente diverso dagli altri, e ciò è subito evidente dal particolare disegno del battistrada. Stiamo parlando infatti di pneumatici 4 stagioni che permetteranno un eccellente aderenza in qualsiasi condizione. Ne deriva anche un buon risparmio economico dal momento che non ci sarà più necessità di sostituirle a seconda delle condizioni.

[amazon box=”B01N4JIM5R”]

TracMax S-210 XL – 225/45R17 94V

Torniamo a parlare di pneumatici invernali con la proposta TracMax. Questi pneumatici non hanno nulla da invidiare a quelli di marche più blasonate, disegno pensato con cura capace di regalare grande aderenza e stabilità al veicolo, senza rinunciare al controllo e all’agilità.

[amazon box=”B00E99B6MO”]

Guida all’acquisto delle gomme invernali 225 45 r17

Tutti i prodotti che abbiamo presentato sono qualitativamente i migliori nella loro categoria, è dunque facile evincere che non è possibile basare la scelta su criteri di selezioni qualitativi.

I punti da tenere in considerazione devono essere altri, quello forse più importante è il decidere quale tipologia di pneumatico fa al caso vostro. Potreste optare per un risparmio economico comperando un quattro stagioni che permette una buona aderenza su qualsiasi asfalto, oppure cercare il meglio dalle prestazioni prendendo uno pneumatico specificatamente pensato per il periodo invernale.

Altre Gomme Invernali in Offerta su Amazon

[amazon bestseller=”gomme invernali” items=”10″]

Lascia un commento