Migliori forni elettrici De’ Longhi

Quali sono i migliori forni elettrici De’ Longhi?

Migliori forni elettrici De' Longhi

1. Forno elettrico De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi

Questo modello è considerato il miglior prodotto della De’ Longhi tra tutti i fornetti elettrici presenti sul mercato, per via non solo della sua qualità strutturale ma anche e soprattutto per la sua completezza, da qui un costo parecchio elevato che ci appare giustificato. Basti pensare che questo modello è caratterizzato da un’ampia gamma di tipi di cottura rendendolo un prodotto particolarmente versatile: da quella statica o anche conosciuta con il nome di “tradizionale” perché prevede un semplice riscaldamento delle resistenze alla temperatura alla HeatConvection che in pratica si tratta di una cottura ventilata, dalla Grill per dorare e rendere croccante gli alimenti allo scongelamento per scongelare più velocemente i cibi, dalla gratinatura al girarrosto, fino al mantenimento in caldo che consente al forno di mantenere una temperatura bassa per tenere le pietanze già cotte al caldo. E’ davvero difficile sintetizzare tutti i suoi punti di forza, al punto da non poter segnalarvi alcun punto debole in virtù della sua comprovata efficienza.

Ideale: per chi è disposto a spendere una cifra alta con lo scopo di aggiudicarsi un modello durevole ma soprattutto che consente di cuocere velocemente tanti piatti diversi. A ciò si aggiunge una capienza davvero notevole di 32 litri il che lo rende adatto alla preparazione di pasti per circa 6 persone e quindi per i nuclei familiari grandi.

Punti di forza: spicca per il suo utilizzo comodo e pratico destinato ad un massimo di 6 persone. Tra le sue potenzialità emerge la possibilità di cuocere anche cibi grossi per intero in tempi piuttosto rapidi. In dotazione abbiamo 2 griglie, una leccarda, uno spiedo in dotazione e un girarrosto incorporato

Punti deboli: Nessuno

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00C9TJI62″]

2. Forno elettrico De’Longhi EO14902 Sfornatutto

Siamo di fronte ad un interessante fornetto elettrico caratterizzato non solo da dimensioni compatte, ma anche dalla capacità interna di 14 litri e da una potenza massima di 1400 Watt. Queste specifiche tecniche consentono di scaldare i cibi in tempi brevi senza gravare sui consumi energetici mensili. In poche parole con questo modello possiamo sia cuocere con la resistenza statica che con la cottura ventilata.

Inoltre grazie alla funzione scongelamento, possiamo scongelare gli alimenti surgelati prima di cucinarli. Senza dimenticare la validità del relativo termostato regolabile che consente di impostare la cottura tra 100 e 220 °C. A ciò si aggiunge la presenza della manopola sulla parte frontale del fornetto elettrico con cui possiamo regolare il timer fino a 120 minuti. Allo scadere del tempo programmato, il fornetto emette un un suono per poi spegnersi in automatico. Infine all’interno della confezione troveremo 2 griglie cromate, una leccarda e un raccogli briciole.

Ideale: per coloro che stanno cercando un fornetto poco ingombrante ma soprattutto multifunzionale, da usare con una certa frequenza senza incidere sui consumi energetici mensili. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a coloro che necessitano di un fornetto elettrico per famiglie numerose

Punti di forza: spicca per la sua facilità d’utilizzo unitamente ad una serie di funzioni interessanti come quella dello scongelamento. Inoltre ha dei tempi molto rapidi senza consumare troppo. A ciò si aggiunge un altro vantaggio legato alle sue dimensioni compatte dato che occupa pochissimo spazio.

Punti deboli: purtroppo non è molto capiente e di conseguenza non è adatto per famiglie numerose

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B00OIZONJC”]

3. Forno elettrico De’Longhi EOB2071 Pangourmet

Attualmente questo modello è il più venduto on line. Le ragioni di questo successo commerciale sono piuttosto evidenti scorrendo la lista delle sue specifiche tecniche. In particolare esso a differenza dei suoi competitors offre un grande vantaggio in termini funzionali dato che possiede due dispositivi in uno. Sotto questo aspetto il De’Longhi EOB2071 Pangourmet è la scelta ideale per chi non vuole acquistare solo un fornetto elettrico caratterizzato da diversi tipi di cottura, ma ne vuole anche uno per la preparazione casalinga del pane e delle marmellate.

Per questo motivo esso è definito un prodotto versatile e multifunzionale, da cui emerge una totale completezza supportata non solo da un ottimo numero di funzioni, ma anche e soprattutto per i suoi accessori in dotazione e per il numero di tipologie di cottura che si possono realizzare. Ovviamente tutti questi punti di forza lo collocano necessariamente tra i modelli di fascia di prezzo elevata, che ci appare sicuramente giustificata. Il suo unico limite è rappresentato dalla capienza al punto da essere sconsigliato per le famiglie numerose.

Ideale: per chi sta cercando un modello adatto per un utilizzo familiare o comunque per preparare pietanze per un massimo di 4 persone grazie alla sua capacità interna di 20 l

Punti di forza: spicca per la qualità del suo funzionamento e quindi per la possibilità non solo di mantenere in caldo i cibi ma anche di garantire una buona cottura in tempi assai ridotti rispetto agli altri modelli della sua categoria complice i 20 programmi di cottura preimpostati. Questo fornetto elettrico impasta, lievita e cuoce il pane. Particolarmente interessante è il gruppo dei suoi accessori tra cui spicca una griglia, una leccarda, un ricettario e un bicchiere graduato con un misurino per preparare il pane.

Punti deboli: purtroppo non è indicato per famiglie numerose per via della sua limitata capienza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

[amazon box=”B005GVETXM”]

Forni elettrici De’ Longhi più venduti

[amazon bestseller=”forni elettrici De’ Longhi” items=”8″]

Lascia un commento