Migliori Smart Tv 22 pollici

Al giorno d’oggi scegliere adeguatamente una buona smart tv di qualità è fondamentale per godere appieno dei contenuti streaming e online che ci sono a disposizione. Ovviamente, non sempre nelle nostre abitazioni di possono collocare schermi di grandi dimensioni e quindi dovremo scegliere tra le Smart Tv di dimensioni ridotte come quelle da 22 pollici.

Smart Tv 22 pollici

Questo non significa scendere a compromessi sulla qualità di visione. Ecco una breve guida per la scelta delle migliori Smart Tv da 22 pollici presenti su Amazon, con qualche chicca che può esservi d’aiuto anche per eventuali viaggi su ruote o per arredare in modo elegante la vostra casa grazie ad una Smart tv.

Smart Tv da 22 pollici: ecco i migliori modelli

[amazon bestseller=”Smart Tv 22 pollici” items=”4″ template=”table” star_rating=”none”]

Hitachi 22HE4002

Hitachi da tempo è un marchio entrato a far parte del panorama tecnologico per la grande qualità che propone nei suoi monitor e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. In questo caso la sua Tv da 22 pollici ha un design elegante e sottile che ben si sposa in qualunque stanza in cui si voglia posizionarla.

La diagonale dello schermo, che regala un’immagine in Full-HD è ampia grazie alle sottili cornici che lo racchiudono e a lato dello schermo sono presenti tutte le porte necessarie ad una connessione completa. Al suo interno in sistema operativo Android Tv vi permetterò di installare applicazioni a piacere dal vasto catalogo e navigare tra i vostri contenuti streaming preferiti.

[amazon box=”B093T77ST5″]

Soulaca Smart Tv 22 Pollici

Questa è una soluzione premium e lo si capisce subito dal materiale di costruzione e dal doppio uso che si può fare di questa Smart Tv proposta da Soulaca. Lo schermo, infatti, oltre ad essere un pannello in risoluzione Full Hd per una visione dei contenuti digitali e televisivi al massimo della qualità, da spento è uno splendido specchio che arrederà l’ambiente mimetizzandosi alla parete.

Questa tv, infatti è perfetta per essere appesa al muro e, grazie alla sua completa impermeabilizzazione, potrete godervi il lusso di collocarla anche in bagno di fronte alla vasca per rilassarvi guardando un film mentre vi concedete una pausa.

La sua cornice è color argento e la scocca è molto sottile proprio per non dare nell’occhio nel momento in cui lo schermo è spento. All’interno sono presenti tutte le applicazione di streaming più conosciute, sul retro sono presenti tutte le porte d’ingresso per chiavi usb, hdmi ed Ehternet.

[amazon box=”B07Y179RBZ”]

Tv Led Ultra Slim

Il nome del suo modello mette subito in risalto la principale caratteristica per questa Smart TV 22 pollici, ovvero il suo essere davvero molto sottile. Questo pregio la rende perfetta per chi davvero ha bisogno di una Smart tv di buona qualità ma che occupi un ridotto spazio se si vuole appenderla alla parente di una cameretta o addirittura in mezzi di trasporto come un camper.

Un’altra caratteristica che la contraddistingue dalle altre è l’ampia dotazione di entrate esterne presenti nel retro dello schermo. Infatti, oltre alle classiche entrate usb, hdmi e scart, è presente una porta dedicata all’ingresso di dvd e già incorporato, un sistema di decoder per connettersi sempre ai programmi satellitari preferiti mentre si è in viaggio all’estero. Una Smart tv compatta ma completa e che rende l’immagine di buona qualità grazie alla sua risoluzione in Full-hd.

[amazon box=”B083QM5B4M”]

Samsung monitor Fullhd

Infine, per concludere la nostra selezione di Smart tv da 22 pollici vi proponiamo una soluzione semplice nel caso in cui non la utilizziate così assiduamente, ovvero quello di affidarvi alla qualità perfetta di un monitor Samsung al quale eventualmente collegare un semplice decoder per la ricezione dei programmi televisivi nel momento in cui ne abbiate bisogno.

Si tratterebbe di una praticissima soluzione 2 in 1 perché questo monitor da pollici ha una risoluzione Full Hd che vi permette di collegare sia un decoder che, eventualmente il vostro notebook attraverso il quale fruire dei contenuti streaming di netflix, sky, Infinity ecc. In questo modo si investirebbe su un ottimo pannello di alta qualità di casa Samsung per utilizzarlo in più modi a seconda delle proprie necessità.

[amazon box=”B083QVNRC4″]

Smart Tv 22 pollici: guida all’acquisto

Scegliere correttamente il modello di Smart Tv da 22” più adatto alle nostre esigenze non è mai banale visto che in commercio ad oggi esistono modelli compatti ma dotati di tutta la tecnologia necessaria.

In questa breve guida vi elencheremo quali sono i criteri di scelta da tenere in considerazione e avanzeremo qualche esempio che racchiude in 22 pollici tutte le funzioni smart per non farvi scendere a compromessi.

Tieni presente le dimensioni

Perché si, a volte le dimensioni contano davvero, soprattutto quando si parla di un componente tecnologico che andrà ad essere posizionato sopra ad un mobile oppure appeso alla parete.

Se stai cercando una Smart tv da 22 pollici evidentemente non hai a disposizione molto spazio da sprecare e il tutto deve essere ben misurato in modo tale da non avere brutte sorprese.

Oltre a prendere correttamente le misure della zona dove andrai a collocare la tv, scegli un modello che abbia un rapporto schermo-cornici il più alto possibile, ovvero, cornici sottili in modo tale da avere un buon pannello di visione e all’interno di una scocca slim.

Attenzione al piedistallo

Sempre collegato al tema dello spazio a disposizione, bisogna stare molto attenti a che piedini monta il modello che stiamo per acquistare. Solitamente le Smart tv hanno due tipi di piedistallo che sono: due piccoli cavalletti separati oppure uno unico che fa da base centrale.

Se lo spazio sopra al mobiletto dove appoggeremo la tv è limitato è molto consigliato scegliere un modello che monti la base centrale per non rischiare che i due piedini non rientrino entrambi nella base di appoggio che ci siamo prefissati.

Attenti alla risoluzione

Sfatiamo finalmente l’idea che le Smart tv che montano pannelli di piccole dimensioni debbano avere per forza una scarsa risoluzione di quest’ultimo. Nulla di più sbagliato.

Forse un tempo, pensando alle piccolissime televisioni presenti all’interno delle camere d’hotel o nei camper il loro pannello erano di orrende qualità ma la tecnologia ora ha fatto enormi progressi e assieme a lei anche la qualità delle televisioni presenti nel mercato.

Ci sono Smart Tv compatte, parliamo anche di 19/20 pollici che montano ottimi schermi con risoluzione Full Hd che regalano all’utente un’esperienza di visione piacevolissima e appagante per i colori ben bilanciati e le immagini vivide.

Controlla le entrate esterne

Un’altra componente indispensabile per rendere davvero completa una smart tv è la presenza di tutte le porte esterne necessarie per essere completamente connessi. Essendo una Smart tv da 22 pollici molto compatta assicurati che sulle caratteristiche tecniche siano presenti le entrate fondamentali come usd, ethernet, hdmi ed eventualmente anche lo slot per le card.

In commercio esistono delle tv dedicate compatte dedicate in modo esclusivo ai viaggiatori, perfette per essere collocate in camper con disponibile anche l’entrata per dvd e quella per collegare la parabola esterna nel caso in cui ci si rechi all’esterno e si abbia necessità di collegarsi ai canali italiani.

Le entrate esterne, inoltre, sono fondamentali per collegare casse audio, consolle da gioco e ad eventualmente anche pc o tastiere per utilizzare la tv come monitor aggiuntivo.

Il sistema operativo è fondamentale

Infine, ultima ma non per importanza, la caratteristica che rende Smart una tv sono le sue funzioni intelligenti e il sistema operativo che monta al suo interno. Teniamo ben presente, in fase di scelta, chi sarà il destinatario finale della tv in modo tale da scegliere in modo consapevole sulla semplicità di utilizzo.

Il sistema più intuitivo solitamente è quello che montano un’interfaccia nativa Android, con preinstallate già tutte le maggiori applicazioni per la fruizione di contenuti in streaming e il play store per scaricarne altre a piacimento. Una piccola opzione interessante da controllare in fase di acquisto è la completezza del telecomando.

Negli utili anni, infatti i telecomandi delle tv sono diventati sempre più smart anche loro, con tasti dedicati ad applicazioni specifiche come Netflix o Prime Video o con la possibilità di impartire comandi vocali.

Altri Smart Tv 22 pollici in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”Smart Tv 22 pollici” items=”10″]

Lascia un commento