Migliori Smart Tv 43 pollici

Scegliere la miglior smart Tv 43 pollici non è così semplice come si possa pensare, il formato si colloca precisamente tra il più economico 40 pollici e lo standard da 50 pollici, soddisfando le esigenze di chi non ha troppo spazio in casa.

Smart Tv 43 pollici

Una smart tv intelligente necessita di un buon pannello, almeno con risoluzione Full HD e un’ottima connettività, sia essa via Ethernet o in Wi-Fi. Nelle prossime righe recensiremo le migliori Tv 43 pollici presenti su Amazon.it e cercheremo di capire i loro punti di forza.

Smart Tv 43 pollici: ecco le migliori offerte

Le recensioni non sono in ordine di qualità del prodotto, ma in base al loro costo; quindi, è importante scegliere a seconda delle proprie esigenze.

[amazon bestseller=”Smart Tv 43 pollici” items=”4″ template=”table” star_rating=”none”]

Hisense 43AE7000F

Quando si cerca una smart Tv 43” con un ottimo rapporto qualità-prezzo ci si ritrova sempre tra i prodotti dell’azienda Hisense. Il modello da 43 pollici monta un pannello LED con risoluzione massima 4K e HDR 10+.

A cui si aggiungono un Dolby DTS di qualità e l’integrazione con Alexa. Grazie alle funzioni dirette alle piattaforme di streaming più importanti con il telecomando si potrà gestire il comparto smart in modo eccellente.

[amazon box=”B08553S69P”]

TCL 43BP615

L’azienda TLC sta facendosi largo tra gli appassionati di tecnologia per i suoi televisori dall’ottima qualità del pannello. Il modello preso in esame in questa recensione, oltre a garantire un’estetica gradevole con cornici sottili e piedistalli ergonomici, mette in mostra una risoluzione in 4K, HDR e delle tecnologie interessanti come il Micro dimming PRO e il Dolby Audio. Soluzione ideale per chi non ha un budget troppo elevato, ma ha bisogno di un buono schermo.

[amazon box=”B08F6Z4BFF”]

LG 43UP77006LB

Si alza leggermente il prezzo, ma ci si ritrova un po’ di qualità in più. La Smart Tv di LG mette in mostra un pannello LED 4K Ultra HD con processore Quad Core 4K che gestisce al meglio il sistema operativo proprietario webOS 6.0.

Grazie alle modalità Filmmaker Mode e Game Optimizer, che garantiscono una qualità impareggiabile per film e videogiochi, si possono integrare benissimo con Alexa e Google Assistant. Prodotto completo e di qualità con tanto di telecomando con puntatore.

[amazon box=”B08WPYGKQM”]

Philips 43PUS7506/12

Piccolo gioiellino di tecnologia per la categoria dei 43 pollici è sicuramente il Philips 43PUS7506/12. Un design molto gradevole si lega perfettamente a un pannello con risoluzione massima 4K e un HDR Nitide estremamente preciso nella gestione dei colori, anche nelle scene più veloci.

Gli amanti dell’intrattenimento ameranno sapere che sono presenti il Dolby Vision Cinematografico e un suono basato su tecnologia Atmos, soluzione ideale per il gaming. Si integrano anche Google Assistant e Alexa.

[amazon box=”B0977D67DK”]

Sharp Aquos 43BL6E

Un prodotto equilibrato che abbina sostanza e innovazione tecnologia è sicuramente quello di Sharp, la smart Tv da 43 pollici con schermo 4K offre ottime immagini e un sistema operativo Android 9.0, perfetto per scaricare e installare le applicazioni più amate direttamente dal Play Store di Google.

Grazie alla tecnologia Harman Kardon ha un audio eccezionale per la fascia di prezzo e aggiunge un comparto di connettività quasi unico, con 4 ingressi HDMI, 3 USB, ingresso SAT e ovviamente il nuovo DVB-T2/S2.

[amazon box=”B08GY4PCSX”]

Samsung TV UE43AU9079UXZT

Tra le smart Tv da 43 pollici spicca sicuramente il modello di casa Samsung, questo garantisce una qualità del pannello Crystal Ultra HD unica nel suo genere. L’estetica è meravigliosa, le cornici sono quasi invisibili e il piedistallo centrale consente ti poter posizionare la Tv anche su un arredamento molto piccolo. Il sistema proprietario, l’integrazione con Alexa e una connettività eccezionale ne fanno un acquisto di sicuro affidamento.

[amazon box=”B092W6LW4M”]

Sony BRAVIA KD-43X85JP

Chiudiamo le nostre recensioni con un modello dell’azienda Sony. La Tv mette in mostra un pannello 4K con HDR e un sistema operativo basato su Google Tv. L’estetica è minimale ma offre grande solidità soprattutto nei due piedistalli laterali.

Il processore X1 con 4K X-Reality Pro gestisce tutto il comparto smart in modo fluido e senza problemi, sfruttando al meglio la qualità del pannello principale. Sono presenti Dolby Vision, Dolby Atmos e X-Balanced Speaker per avere tutto ciò di cui si ha bisogno in un’unica soluzione. Tra i migliori modelli in assoluto per i 43 pollici.

[amazon box=”B096XZ3KQ1″]

Smart Tv 43 pollici: guida all’acquisto

La tecnologia con il passare del tempo propone continuamente nuovi dispositivi elettronici che vantano come caratteristica principale quella di essere sempre più smart. Una Smart tv è un meccanismo che ‘fonde’ le caratteristiche di un computer a quelle di un televisore, aumentando così la quantità di programmi possibili da visionare. In questa guida all’acquisto vi consiglieremo le caratteristiche di una Smart TV 43” da considerare prima di effettuare la compera.

Televisore 43 pollici: caratteristiche da prendere in considerazione prima di acquistarlo

Se stai leggendo questa guida probabilmente negli ultimi tempi hai pensato di acquistare una Smart Tv, ma evidentemente hai ancora qualche dubbio. Nessun problema, siamo qui per rispondere ad ogni tuo quesito! La motivazione più importante per la quale valutare seriamente l’acquisto di questo modello è che permette di usufruire delle capacità di più prodotti digitali congiunti in unico fabbricato.

Le fasce di prezzo

Un aspetto fondamentale da tenere presente è il prezzo delle varie Tv 43 pollici. Momentaneamente, il prezzo a cui sono disponibili i vari modelli ammonta tra i 500 € e i 2000 € circa, in base a quale marche andrete a scegliere per il vostro acquisto. Due delle più valide possono essere ad esempio Samsung e Sony.

Le funzionalità dei televisori a prezzo standard, non hanno molto da invidiare ai modelli super costosi. Sicuramente avranno qualche carenza tecnologica, ma vantano lo stesso di ottime funzioni e garantendo una valida soluzione a chi cerca risposta positiva al rapporto qualità-prezzo.

Salendo ad una fascia di prezzo più elevata tra gli 800 e 1.500 euro avremo accesso ad un prodotto più vantaggioso per la dimensione e la qualità dello schermo. Per questi modelli il televisore dispone della possibilità di interfacciarsi al proprio cellulare più rapidamente ed efficacemente. Inoltre, offrirà un’immersione più intensa nei videogiochi e permetterà di interagire in modo semplice con gli assistenti vocali.

La qualità Alta Definizione

Il Smart Tv 43 pollici dispone di una qualità video in HD da non sottovalutare! Certo, bisogna tenere in considerazione che questa funzione non promette una qualità video eccellente. In ogni caso, la risoluzione in HD è denominata come Standard, quindi comunemente buona per delle necessità più semplici.

Se desiderate il massimo della qualità video, dovrete indirizzarvi verso un televisore che prometta una risoluzione in Full HD, 4K oppure Ultra HD, che è il massimo che un televisore dalla dimensione dello schermo di 43 pollici possa offrire sul mercato.

Un Refresh adeguato

Un refresh continuativo è di vitale importanza per chi ama cimentarsi nella visione di eventi sportivi, o anche semplicemente nel guardare video su Youtube. La TV deve possedere un’ottima capacità di eseguire un refresh regolare così che le immagini non debbano bloccarsi e causare disagio allo spettatore.

Sarà necessario quindi svolgere un’attenta analisi del Refresh Rate. Nelle Smart Tv a prezzo basso potremo usufruire del valore di 60 Hz, relativamente limitato. Contrariamente, nelle TV destinate ad un’efficacia più elevata, il valore del Refresh Rate è di 120 Hz. Sottolineiamo per correttezza, che un valore inferiore non promette alti rendimenti per questa funzionalità. Quindi, se per voi la caratteristica prevalente deve essere il refresh, sarà opportuno considerare una Smart Tv con un prezzo medio alto.

La qualità audio

Le televisioni ormai non servono più solo a guardare programmi, film, eventi e quant’altro; ma bensì, anche ad ascoltare della buona musica con un’ottima qualità audio. Quest’ultima, sarà compito del televisore scelto e, ancor prima, nostro nell’assicurarsi che il modello includa un Subwoofer che consenta di udire i suoni anche se ci si trova a una determinata distanza.

Frequentemente per le Smart Tv a 43 pollici non è prevista l’inclusione di tale accessorio fondamentale per la qualità audio, semplicemente perché non c’è abbastanza spazio per posizionarlo. Nel caso in cui alla fine opterete per una 43 pollici dovrete necessariamente acquistare separatamente un dispositivo che disponga comunque di una buona qualità audio.

Arrivati a questo punto, abbiamo elencato tutte le caratteristiche più importanti da considerare prima di acquistare una Smart Tv 43 pollici sperando di essere stati il più completi ed esaustivi possibile nei vostri confronti.

Altre Smart Tv 43 pollici in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”Smart Tv 43 pollici” items=”10″]

Lascia un commento