Migliori Orologi Uomo

Vuoi farti un regalo? Vuoi fare un regalo a tuo papà, tuo marito, il tuo fidanzato o un tuo amico? Con un orologio da polso non puoi sbagliare.

Orologio Uomo

Di seguito una breve guida che può aiutarti nella scelta tra quelli che sono considerati i migliori orologi da uomo presenti su Amazon, selezionati in base al loro design e alle loro funzionalità.

Migliori Orologi Uomo: ecco le migliori proposte

[amazon bestseller=”Orologio Uomo” items=”4″ grid=”4″]

Diesel Mr. Daddy 2.0

Mr. Daddy 2.0 è un orologio estroso, audace e sfrontato, adatto a un abbigliamento sia casual sia elegante. La particolarità di questo modello è il suo design, che comprende molteplici elementi insoliti, ma decisamente belli.

È un cronografo professionale di categoria di prezzo medio-alta, interamente in acciaio inossidabile color oro che si presenta con una cassa extralarge rotonda, ricoperta da vetro minerale robusto e anti-rottura. La cassa ospita quadranti di più piccole dimensioni, di colore nero con inserti placcati oro.

Ottimo il suo meccanismo al quarzo che consente di offrire precisione assoluta. Inoltre, questo orologio consente di visualizzare fino a quattro diversi orari per farvi sentire un perfetto uomo d’affari cosmopolita.

[amazon box=”B00NTN8TU8″]

Casio G-Shock GAW-100B-1AER

Questo modello di Casio G-Shock è un orologio casual, leggero e ideale per gli sportivi. Si presenta con una cassa rotonda e un display analogico e digitale. È un orologio praticamente indistruttibile grazie alle sue parti in resina sintetica, resistente e flessibile e alla sua costruzione antiurto.

Esteticamente è di colore nero con dettagli (lancette e degli indicatori di ore e minuti) di rivestimento fluorescente, mentre il vetro del quadrante, resistente a urti e sollecitazioni, è in materiale minerario.

La caratteristica distintiva di questo modello di Casio G-Shock è la calibrazione automatica dell’ora grazie alla ricezione di onde radio (Multi-Band 6); inoltre presenta celle solari che alimentano l’orologio in maniera autonoma ed ecologica, immagazzinando nella batteria l’energia non utilizzata. Cosa volere di più di un orologio sportivo ed ecosostenibile?

[amazon box=”B0744QDTYK”]

Citizen Eco-Drive CA0645-15H

Questo modello dello storico brand Citizen è particolare, sportivo ed elegante allo stesso tempo. Si presenta con una cassa da 44 mm, rotonda e di acciaio inossidabile. Il quadrante, che possiede sotto-quadranti per mostrare l’ora in diverso formato, è grigio, mentre diversi particolari (lancette, indicatori di minuti e secondi e i grandi numeri) sono bianchi e luminescenti permettendo così la lettura in ambienti con scarsità di luce, altri sono di colore rosso.

Il quadrante è protetto da resistente vetro minerale. Il cinturino è in pelle nera traforata, con inusuali cuciture rosse. Il suo movimento al quarzo, preciso e puntuale, presenta l’innovativa tecnologia Eco-Drive che permette ad alcune celle di convertire l’energia solare in energia per far funzionare il meccanismo dell’orologio.

[amazon box=”B01N34V76S”]

Sector No Limits – Collezione 230

Questo modello Sector è classico, elegante, ma dal look sportivo adatto a ogni stile e a ogni occasione. Il prezzo è competitivo e permette di aggiudicarsi un ottimo orologio da polso senza spendere cifre eccessivamente alte: risulta quindi uno dei migliori modelli di orologio da polso per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Il cronografo è totalmente di colore argento e in acciaio inossidabile. La cassa è rotonda con quadrante e lunetta girevole unidirezionale zigrinata di colore blu e monta un vetro minerale resistente e antiriflesso; alcuni dettagli, come le lancette, gli indicatori dei minuti e i numeri sulla lunetta, sono di colore silver. Il suo meccanismo al quarzo, è sinonimo di precisione.

[amazon box=”B078WCDF98″]

Invicta Pro Diver 8926

L’Invicta Pro Diver è un orologio da polso dal design molto simile al Rolex Submariner. La principale caratteristica del brand Invicta, rappresentando una perfetta sinergia tra qualità eccellente e alta performance, è quella di avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Questo modello, solido e resistente, è totalmente in acciaio inossidabile di color argento ad eccezione del quadrante e della lunetta che sono di colore nero. Le lancette e gli indicatori nel quadrante e i minuti sulla lunetta monodirezionale sono luminescenti.

Il resistente vetro a protezione della cassa è minerale. A differenza dei modelli visti in precedenza, il Pro Diver ha un movimento automatico che si basa su una molla, su ingranaggi, su calcoli matematici e certamente su una grande abilità e inventiva manufatturiera.

[amazon box=”B000JQFX1G”]

Timex Expedition TW4B01800

Il modello Expedition dello storico brand Timex, semplice e leggero, è da veri avventurieri. Questo modello ha la principale caratteristiche di unire ottime funzionalità a un eccellente prezzo. La cassa, rotonda, è in ottone e ricoperta da vetro minerale antigraffio, mentre il cinturino è in pelle color marrone.

Il quadrante, dal design semplice, ma particolare, è di colore blu con dettagli (lancette, numeri molto ben visibili, indicatori dei minuti) di colore chiaro. Il meccanismo di questo modello analogico è al quarzo. Infine una caratteristica che rende questo orologio Timex davvero elegante, è la sua semplicità.

[amazon box=”B010GTJ38E”]

Orologi Uomo: guida all’acquisto

Gli orologi da uomo ultimamente si sono divisi in numerose categorie, a seconda dei loro materiali e soprattutto dei contesti in cui vengono utilizzati, oltre che per le fasce di prezzo. Nello specifico però, è bene attenersi ad alcuni criteri fondamentali per la scelta del proprio orologio: spesso infatti si pensa che comperare l’orologio più costoso sia il metodo più adeguato per garantire il massimo della qualità, ma non è così.

Ciascun orologio detiene infatti degli elementi comuni, che potrebbero variare o meno non solo a seconda dei loro materiali, ma anche del contesto a cui tipicamente sono abbinati (e quindi eleganti o meno).

E’ quindi opportuno scegliere il proprio orologio da uomo a seconda dei propri gusti, e quindi tra le varie tipologie esistenti: nello specifico, è quindi possibile sia prediligere degli orologi meccanici, i quali sono sia a carica manuale che automatici, che degli orologi al quarzo costituiti da una batteria e dall’omonimo materia.

Oltre a questi orologi più o meno eleganti, sono anche presenti gli innovativi orologi a energia solare, i quali hanno una precisione davvero elevata. Per ciascuna tipologia di orologio vi sono dei criteri comuni e altri più specifici per la scelta corretta del proprio orologio, ed essi sono presentati di seguito.

I materiali

Come già anticipato, vi sono dei fattori comuni che indicano la qualità di un orologio, indipendentemente dalla tipologia. Tra i materiali più comuni degli orologi vi è l’acciaio: questo è soprattutto consigliato se inossidabile, in quanto garantisce la non usura del prodotto e quindi un maggiore utilizzo.

Ovviamente, le tipologie di acciaio variano a seconda della fascia di prezzo: se quindi si deve lavorare in ambienti dove è frequente acqua o elevata sporcizia, si consiglia di prendere un orologio in acciaio inossidabile.

Il titanio è un ulteriore materiale ampiamente quotato in quanto resistente sia a urti che a graffi, e pertanto adeguato anche per ambienti lavorativi. Vi sono anche dei marchi di lusso che hanno saputo sfruttare questo materiale anche dal punto di vista estetico, quali la Locman e la Tag Heuer.

Infine, come ultimo materiale è possibile introdurre la ceramica: questa risulta ampiamente resistente e soprattutto ha un ottimo valore dal punto di vista estetico. Gli orologi in ceramica risultano ampiamente quotati non solo per il look, ma anche per la loro resistenza nel corso del tempo. Inoltre, questi possono essere utilizzati in numerose occasioni, eleganti o meno.

Un’ultima caratteristica a cui dover strettamente badare, indipendentemente dalla tipologia dell’orologio scelto, è il cinturino: questo deve infatti essere costituito da un materiale resistente e di alta qualità, ma che al contempo risulti comodo al braccio e che impedisca eventuali urti accidentali.

Ciò ovviamente non implica che il cinturino debba essere eccessivamente stretto, ma che garantisca un’ottima tenuta anche nel corso di lavori manuali in cui, ovviamente, non si può prestare attenzione all’orologio.

Altri Orologi da Uomo in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”Orologio da Uomo” items=”10″]

Lascia un commento