Migliori Robot Aspirapolvere

La pulizia di casa è sempre importante. Dopotutto a chiunque piace presentare un’abitazione linda e scintillante, dove qualsiasi invitato possa sentirsi ben accolto e a proprio agio. Le procedure di pulizia sono però un compito pesante ed assai faticoso, non sempre alla portata di tutti dal momento che richiedono anche molto tempo e spesso non se ne ha a disposizione tra lavoro ed impegni vari. Anche in questo campo però la tecnologia ci viene incontro con una soluzione davvero semplice e facile da usare: i robot aspirapolvere da cucina.

Robot Aspirapolvere

Si tratta di piccole macchine che girano in modo automatico per la stanza comportandosi proprio come degli aspirapolvere; preleveranno ogni residuo di sporco presente lasciando il pavimento davvero pulito. Per guidare la vostra scelta vi presenteremo qui di seguito i migliori disponibili su Amazon.

Migliori Robot Aspirapolvere: ecco i modelli più venduti

[amazon bestseller=”Robot Aspirapolvere” items=”4″ grid=”4″]

Robot Aspirapolvere Mini

Il primo aspirapolvere che vi presentiamo viene prodotto dalla LEFANT; un nome nuovo sul mercato ma che propone comunque prodotti di alto livello. Questo robot aspirapolvere ha dimensioni minori di circa il 15% rispetto a quelli già presenti in commercio, questo gli permette di raggiungere zone ancora più difficili per una pulizia davvero ottimale.

È in grado di prelevare la sporcizia da qualsiasi superficie e in pochissimi passaggi, sono presenti inoltre alcune funzioni di programmazione che consentono alla macchina di attivarsi in modo completamente autonomo, basta un settaggio e raggiunto l’orario fissato il robot inizierà automaticamente la sua routine di pulizia.

[amazon box=”B08747D12N”]

Severin Chill RB 7025 Robot Aspirapolvere

Passiamo al secondo prodotto della nostra lista questa volta ci arriva direttamente dalla Severin. Si tratta di un robot aspirapolvere che fa di alcune caratteristiche come la grande autonomia il suo punto forte raggiungendo persino 90 minuti di funzionamento prima di dover tornare alla base per la ricarica.

Estremamente silenzioso è adatto all’uso anche nelle case più piccole, lo speciale sensore, inoltre, permette il rilevamento di ostacoli o scalini lungo il cammino della macchina, questa li eviterà senza alcun problema dopo averne puliti i bordi. Il dispositivo riesce a coprire, in un unico utilizzo, l’impressionante distanza di ben 100 mq.

[amazon box=”B00NHOADIU”]

iRobot Roomba e5154

Quando si parla di questo genere di macchine non si può certo non citare Roomba che si attesta come uno dei migliori marchi. Il suo IRobot rappresenta la punta di diamante dei suoi prodotti, un piccolo e versatile robot aspirapolvere capace di raggiungere qualsiasi anfratto senza alcun problema grazie all’avanzatissima tecnologia impiegata.

Gli speciali cingoli utilizzati riescono a percorrere qualsiasi superficie senza perdita di velocità o di aderenza, l’integrazione con l’apposita app invece permette di controllarlo a distanza, potrete in un qualsiasi momento, ovunque vogliate, avviare la routine di pulizia con un solo click.

[amazon box=”B07FQNN2MB”]

roborock S5 max

RobotRock si introduce nel mercato dei robot aspirapolvere con il suo S5 max, anche questo robot rappresenta un piccolo gioiellino tecnologico grazie alle sue funzionalità avanzate. La batteria da 180 minuti si appresta ad essere una delle più longeve in assoluto.

Il sistema di sensori montato a bordo permette di prevenire le collisioni con qualsiasi ostacolo, vedrete il robot cambiare agilmente strada nel caso qualcosa si pari sul suo cammina per non interrompere il processo di pulizia.

S5 max monta a bordo una piccola tanica d’acqua utile per avviare processi di pulizia specifici per alcuni tipi di pavimento, potrete adattare la vostra routine di pulizia a seconda delle esigenze in modo semplice e veloce.

[amazon box=”B07ZCSWXM4″]

Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Torniamo in casa LEFANT con un secondo prodotto che non tradisce le aspettative già imposte dalla casa grazie alla straordinaria qualità ed efficienza di questo macchinario. Questo robot è in grado di svolgere una duplice funziona: aspirapolvere e lava pavimenti.

Questo vi consentirà di ottenere in breve tempo una casa estremamente pulita, attuando sia una rimozione delle briciole e dei residui di polvere che un vero e proprio lavaggio delle superfici. Il robot si interfaccia ad un’utile applicazione che vi consente in qualsiasi momento ed ovunque voi siate di avviare le routine di pulizia, per trovare tutto in ordine e scintillante al vostro ritorno a casa.

[amazon box=”B086VHL11T”]

Proscenic 850T Robot Aspirapolvere

Ecco a voi l’ultimo robot aspirapolvere della nostra lista questa volta prodotto dalla Proscenic. Proprio come per il precedente anche qui ritroviamo la doppia funzionalità aspirapolvere e pulisci pavimenti.

Il sistema IPNAS 2.0 installato a bordo consente al robot di navigare in modo intelligente nella vostra abitazione, l’intelligenza artificiale costruirà, semplicemente lavorando, una mappa della vostra casa, andando via via, ad ogni utilizzo, a rendere le procedure di pulizia sempre più efficienti sia dal punto dei vista dei consumi che delle tempistiche.

Le sue dimensioni davvero ridotte gli consentono di raggiungere gli spazi più stretti senza alcun problematica.

[amazon box=”B08CXB4KKJ”]

Robot Aspirapolvere: guida all’acquisto

I robot aspirapolvere sono delle innovazioni particolarmente note al giorno d’oggi, soprattutto data la loro estrema comodità e le loro numerose funzioni. Al fine di scegliere questi modelli correttamente, è necessario basarsi su particolari fattori d’acquisto: questi aiuteranno non solo a scegliere un modello ottimo, ma anche perfettamente adeguato per le proprie esigenze.

Potenza di aspirazione

Tra le prime caratteristiche da dover strettamente controllare vi è la potenza di aspirazione. E’ possibile quindi prediligere dei modelli che abbiano una spazzola rotante vicino alla bocca di aspirazione principale. Così come quella principale, anche le spazzole più piccole risultano adatte al fine di raccogliere tutta la polvere in vicinanza al robot, ma alcune tendono ad attorcigliarsi e a diminuire la loro efficacia di utilizzo.

E’ quindi ottimale la scelta di un robot aspirapolvere che abbia delle spazzole separate. A seconda dei luoghi presenti nella propria casa, è anche possibile preferire un modello curvo, ma che sia comunque caratterizzato dalle spazzole laterali e vicino alla bocca di aspirazione per poter essere soddisfatti dalla pulizia finita.

Serbatoio

Un’ulteriore caratteristica fondamentale da prendere in considerazione è il serbatoio, ossia un elemento che determina la potenzialità del robot. Questo permette di raccogliere un totale specifico di polvere, e a seconda dei modelli vi sono diversi modi per poterlo svuotare e rimontare. Si consiglia quindi di scegliere un robot aspirapolvere adeguato alle proprie esigenze.

Design e funzionalità

Questa seconda caratteristica è fondamentale per un robot. Infatti, è importante scegliere un design che sia adeguato alle proprie esigenze e per il proprio arredamento. In particolare, è necessario evitare delle forme circolari, in quanto difficilmente arriverebbero a determinati luoghi ristretti della casa. Al contrario, si consiglia di preferire delle forme più squadrate e che abbiano delle spazzole rotanti.

Inoltre, si consiglia di acquistare un robot che non sia eccessivamente alto, così che questo possa facilmente passare sotto il divano o ulteriori arredi. Una volta selezionato il design preferito, è possibile prediligere un modello che abbia anche le seguenti funzionalità:

  • Avvio programmato;
  • Avvio da remoto: è possibile scaricare delle applicazioni apposite al fine di attivare il robot a distanza;
  • Sensori di caduta e antiribaltamento;
  • Aggiramento degli ostacoli;
  • Sensori dei tappeti;
  • Modalità di funzionamento: è possibile praticare diverse tipologie di movimento durante la pulizia;
  • Mappatura.

Infine, è possibile presentare una caratteristica fondamentale del robot, ossia l’autonomia. E’ importante scegliere un modello che sia adeguato a delle pulizie abbastanza lunghe, le quali possono dipendere soprattutto dalla dimensione della casa e dalla necessità di pulire tutte le stanze ogni giorno.

A seconda dei modelli, i tempi di ricarica potrebbero essere abbastanza lunghi, e a seconda del cliente questo potrebbe essere un problema. Alcuni modelli presentano solo un tempo complessivo di ricarica pari ad un’ora, ossia un tempo di ricarica adeguato anche nel caso in cui si debbano fare delle nuove pulizie nello stesso giorno.

Altri Robot Aspirapolvere in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”Robot Aspirapolvere” items=”10″]

Lascia un commento