Migliori Asciugatrici

L’asciugatrice è tra le più grandi invenzioni del secolo scorso. Si tratta di un dispositivo che permette di asciugare gli abiti anche in zone fredde e con umidità al 100%. L’asciugatrice assicura un’asciugatura rapida e affidabile e molto spesso i capi non necessitano di essere stirati grazie ai diversi programmi adatti a qualsiasi abito offerti al giorno d’oggi. Su Amazon si possono trovare diverse alternative per qualsiasi esigenza: spazio, consumo energetico, capienza, rumore e tessuti.

Migliori Asciugatrici

Asciugatrice: ecco i modelli più venduti

[amazon bestseller=”asciugatrice” items=”4″ grid=”4″]

Beko DRY833CI

L’asciugatrice Beko possiede un programma dedicato ad ogni tipo di tessuto e programmi di asciugatura brevi. Inoltre se si vogliono solo rinfrescare capi che non hanno bisogno di essere lavati, è presente un programma apposito che eliminerà qualsiasi odore.

Essendo un modello A+++ si consuma meno energia e inoltre non ha bisogno dello scarico per l’acqua per essere installata: sarà necessaria solo la presa di corrente in quanto possiede un cestello alla base che raccoglie l’acqua dei capi asciugati.

Grazie all’ampio pannello elettronico si accede a 16 diversi programmi in grado di soddisfare qualsiasi necessità. Può risultare particolarmente utile il programma Notte, che permette di ottenere un’asciugatura ottimale con rumore minimo.

[amazon box=”B07C67X1BY”]

Electrolux EW8H492W

Questa asciugatrice Electrolux, grazie al sistema di pompe di calore è in grado di asciugare i capi in tempi dimezzati rispetto ai modelli tradizionali mantenendo comunque una perfetta asciugatura. Inoltre possiede sensori specifici che sono in grado di regolare i tempi di asciugatura evitando gli sprechi di energia e calore.

Il dispositivo è disponibile in due misure: il cestello ha una capienza di 8kg oppure di 9kg rendendo l’asciugatrice adatta anche a famiglie numerose. Questa asciugatrice si serve del sistema a vapore, utile per distendere i capi e ridurne le pieghe evitando l’utilizzo del ferro da stiro.

[amazon box=”B08H2GW9TY”]

Samsung DV80T7220BT/S3

L’asciugatrice Samsung permette in soli 35 minuti di ottenere capi asciutti da indossare subito, grazie a un programma apposito per un carico di 1kg. I capi asciugati non presentano pieghe e non hanno bisogno di essere stirati, diminuendo quindi anche il dispendio energetico e salvaguardando l’ambiente.

Inoltre, l’asciugatrice impedisce la proliferazione di batteri, rendendosi efficace anche per asciugare i giochi dei bambini. In base allo spazio della casa e della posizione del dispositivo, l’oblò può essere aperto da entrambi i lati, rendendola adatta a qualsiasi zona dell’abitazione.

[amazon box=”B08NWDJB3N”]

CANDY CS C8LF-S

Questa asciugatrice Candy ha un rapporto qualità prezzo insuperabile. Il dispositivo si presenta contenuto, senza quindi aver bisogno di essere installato in grandi spazi della casa. Per il prezzo inserito da Amazon non è presente sul mercato niente di meglio.

L’asciugatrice possiede diversi programmi, che possono essere anche controllati da remoto tramite app. L’asciugatrice possiede un cestello sul fondo facile da svuotare e può essere installata sopra la lavatrice, soprattutto negli ambienti della casa con spazi contenuti.

[amazon box=”B075STTD4V”]

Whirlpool FT M11 9X2 EU

L’asciugatrice Whirlpool è una delle più silenziose e grazie al motore di nuova generazione permette di ottenere la migliore asciugatura in tempi brevi e con il minimo dispendio energetico. Il filtro all’interno dell’asciugatrice è semplice da pulire garantendo una durata prolungata del dispositivo negli anni. Il tamburo si serve di movimenti lenti e mantiene la temperatura ideale all’interno, garantendo capi freschi e morbidi sino a sei ore dopo il ciclo di asciugatura.

[amazon box=”B07YZ9X8P6″]

Electrolux EW7L82W4

L’asciugatrice Electrolux è in grado di asciugare i capi a temperature dimezzate sino a massimo 55°C in modo da non esporre i vestiti delicati a temperature troppo alte e in modo da evitare eventuali sprechi di energia.

Per i tessuti più delicati possiede il programma Reverse Plus, in cui il cestello gira in senso contrario evitando la formazione di pieghe sui capi e garantendo loro la migliore asciugatura senza arrecare danni. Inoltre con il programma partenza ritardata, si può attivare il ciclo di asciugatura all’orario preferito. Questa asciugatrice possiede dei programmi unici brevettati per capi in lana, cashmere, seta e jeans in modo da conservarli al meglio.

[amazon box=”B07KB3HC6C”]

Leggi anche:

Asciugatrici: guida all’acquisto

Le principali caratteristiche delle asciugatrici.

L’asciugatrice è un elettrodomestico prettamente dell’era modera e possiamo affermare che prima era una spesa ad appannaggio solo di pochi, ora invece è diventato di utilizzo comune, tanto da poterlo trovare quasi in tutte le nostre case. Sei alla ricerca di una nuova asciugatrice da acquistare? Allora devi tenere in considerazione alcune caratteristiche fondamentali che contano per la scelta di un modello, una scelta da fare ovviamente anche in base alle proprie esigenze.

Le dimensioni: per i modelli standard le dimensioni di solito hanno una larghezza e una profondità di circa sessanta centimetri e un’altezza di ottantacinque centimetri; mentre per i modelli più slim, che sono ovviamente più compatti, hanno una larghezza di quarantacinque centimetri;

La capacità di carico: questa caratteristica è legata principalmente dall’utilizzo che si fa di questo elettrodomestico e dal numero di persone che ci sono nel proprio nucleo familiare. Di solito i modelli delle asciugatrici hanno una capacità minima di 3,5 kg, fino ad un massimo di 9 kg. Quindi se sei una persona che vive da sola, allora i modelli dai 3,5 ai 5 kg sono la scelta migliore per te.

Se invece hai una famiglia di almeno quattro persone potrai pensare ad un elettrodomestico che ha una capacità che va dai 6 agli 8 kg. Se si parla di un nucleo familiare ancora più grande, allora ti conviene scegliere un’asciugatrice che supera gli 8 kg di capacità di carico.

Il consumo energetico delle asciugatrici

Se sei interessato a valutare il consumo che apporta un elettrodomestico, sia per motivi ecologici che di costi in bolletta, allora va valutata la classe di appartenenza dell’apparecchio: le classi di consumo energetico partono dalle più basse in termini di consumo, cioè da A+++, fino ad arrivare ad un consumo maggiore che sono classificati con la lettera G. Quindi è importante considerare anche in quale classe di appartenenza rientra una determinata asciugatrice.

Tipologia di asciugatrici: a resistenza elettrica e a pompa di calore

Nella valutazione che devi fare per scegliere quale asciugatrice dover acquistare in base alle tue esigenze o necessità, devi valutare anche il grado di tecnologia. Occorre fare una distinzione tra asciugatrici dotate di resistenza elettrica e quelle invece fatte a pompa di calore. Mentre, se consideriamo il modo in sui viene eseguita l’asciugatura, dobbiamo riferirci ad asciugatrici a condensazione oppure alle asciugatrici ad espulsione.

Le asciugatrici a resistenza elettrica a condensazione, anche se sono ancora disponibili sul mercato e sono acquistabili ad una cifra sicuramente inferiore rispetto a quelle a pompa di calore, fanno parte ormai della categoria più in disuso e poco funzionale. Quindi seppure si affronta un investimento minore, si ottengono al tempo stesso dei vantaggi ridotti e soprattutto sono soggette ad un maggior consumo in termini di corrente elettrica.

Perchè scegliere un’asciugatrice a pompa di calore: i vantaggi

Le asciugatrici a pompa di calore, rappresentano quei modelli più avanzati a livello tecnologico, dal momento che sono dotate anche di un ricircolo dell’aria tale da renderle molto più proficue dal punto di vista dell’utilizzo, e inoltre abbattono anche i consumi.

Facendo un discorso a lungo termine, un investimento maggiore in termini di spesa iniziale, visto che rispetto a quelle a resistenza elettrica costano di più, sarà ripagato dal fatto che avrete vestiti asciutti meglio, in un tempo inferiore e soprattutto i consumi saranno ridotti.

Altre Asciugatrici in vendita su Amazon

[amazon bestseller=”Asciugatrice” items=”10″]

Lascia un commento