Migliori Cardiofrequenzimetri da Polso

Il cardiofrequenzimetro da polso che oggi troviamo nei device wearable (es. fitness tracker, smartband o smartwatch) rappresenta un ottimo dispositivo capace di farci conoscere, in ogni momento della giornata, l’andamento del nostro battito cardiaco. È un sicuro punto di partenza per poter prendersi cura di sé stessi!

Cardiofrequenzimetro da Polso

Vediamo le caratteristiche principali di questo device cercando di individuare i migliori Cardiofrequenzimetri da Polso che potremo comodamente acquistare sulla piattaforma e-commerce Amazon.

Migliori Cardiofrequenzimetri da Polso: ecco i prodotti più richiesti

[amazon bestseller=”Cardiofrequenzimetro da Polso” items=”4″ grid=”4″]

Hafury Smartwatch

Lo smartwatch Hafury è caratterizzato da un supporto impermeabile che consente l’utilizzo durante attività sportive in acqua. Il dispositivo si configura come fitness tracker ed è in grado di monitorare l’attività di 8 tipi di sport: fitness, passeggiate, corsa, yoga, escursione, arrampicata, tapis roulant, bici.

L’ottimo design del touchscreen (1.3 pollici) consente di monitorare con facilità dati inerenti il conteggio dei passi, le calorie bruciate, distanza e tempo di allenamento. Inoltre, dotato della notifica push che permetterà di gestire SMS, chiamate o messaggi.

Letteralmente a portata di polso! La batteria, dotata di Chip Bluetooth a bassa potenza presenta una capacità di 210 mAh, che ne garantisce una lunga durata e, allo stesso tempo, anche una rapida ricarica (2,5 ore di ricarica garantiscono un uso di 8-10 giorni). Infine, amanti dello sport: potete stare sereni! L’app VeryFitPro registrerà gli allenamenti che svolgerete con monitoraggi chiari ed intuitivi.

[amazon box=”B087R79S92″]

Willful Smartwatch

Passiamo adesso ad analizzare il Willful Smartwatch. Il dispositivo, come il precedente, svolge egregiamente la sua funzione di Fitness Tracker (contapassi, calorie, distanza) e di Cardiofrequenzimetro. Oltre a porsi come pedometro nel monitoraggio della frequenza cardiaca, consente di tenere traccia della qualità del sonno.

Dotato della funzione di vibrazione per le notifiche di chiamata, SMS, o messaggi provenienti dai social network annette anche la visualizzazione del nome della persona che ci sta chiamando nonché della parte iniziale di un messaggio ricevuto, sul comodo display TFT LCD di 0.96 pollici.

Il Willful Smartwatch è compatibile con Android 4.4 / iOS 8.1 o versioni successive, come iPhone, Samsung, Xiaomi, HuaWei, Sony; inoltre, con un tempo di ricarica di 1-2 ore mantiene un funzionamento di 3-5 giorni (7-10 giorni in standby). Non potevamo non annoverarlo tra i migliori!

[amazon box=”B07BWGQH3R”]

YAMAY Smartwatch

Questo smartwatch, dotato delle classiche funzionalità di activity tracker (contapassi, calorie, distanza) si presenta come un ottimo cardiofrequenzimetro, capace di monitorare 14 attività sportive, dotato di GPS condiviso, notifiche push e controllo dei brani musicali.

Una peculiarità di questo smartwatch, che interessa il mondo femminile, si riscontra nel tracciamento, tramite l’app VeryfitPro, dei cicli mestruali grazie all’apposito calendario che inserisce le previsioni di ovulazione e registra i sintomi delle varie fasi. Inoltre, YAMAY Smartwatch è dotato della funzione trova telefono (utilissima per i più sbadati) nonché della guida alla respirazione (utile per prendersi una pausa rigenerante).

Il cardiofrequenzimetro, oltre a monitorare il battito, indica le calorie bruciate quotidianamente controllando le c.d. Zone Cardio (Brucia grassi, Cardio e Picco). Praticamente, un personal trainer al polso ci accompagnerà nei nostri allenamenti!

[amazon box=”B07SXF4RPL”]

Xiaomi Band 5

Passiamo adesso all’orologio fitness di Xiaomi Band 5: un gioiello tecnologico! Dotato di ampio display (ottimo OLED) da 1.1 pollici, avremo la possibilità di tenere traccia contemporaneamente delle funzionalità garantite tramite il nuovo quadrante dinamico e di impostare la luminosità grazie alla modalità notte che ci consentirà di evitare l’effetto faro accecante.

Il pratico cinturino si adatta perfettamente alla conformazione del polso, garantendo ampia comodità di utilizzo durante gli allenamenti sportivi. Tiene traccia di 11 modalità di allenamento (oltre alle classiche, citiamo l’ellittica, cyclette e salto della corda).

Perfetto dispositivo per le donne, poiché possiede la funzione controllo ciclo mestruale. La novità presentata da Xiaomi Band 5 riguarda la funzione di scatto foto tramite il proprio smartphone collegato. La modalità PAI, permette di mantenere sempre acceso il cardiofrequenzimetro così da poter monitorare anche lo stress e la qualità del sonno, tramite l’andamento della propria respirazione.

La durata della batteria si aggira intorno ai 14 giorni (la modalità risparmio energetico non è niente male). La rilevazione della frequenza cardiaca h24 garantirà un monitoraggio costante, così come il Rapid eye movement (REM), capace di monitorare la qualità non solo del sonno, ma addirittura dei pisolini! Controllo dei minimi particolari, davvero, con Xiomi Band 5!

[amazon box=”B089NS9JW2″]

AUKEY Smartwatch

Eccoci arrivati allo smartwatch AUKEY LS02! Con il suo schermo TFT da 1,4 pollici e una risoluzione di 320 x 320p le immagini saranno nitide. Ottimo posizionamento delle informazioni su notifiche push (testi, messaggi, social) e capacità di ricezione telefonate in arrivo, nonché controllo della playlist del proprio smartphone: con un clic dal polso potremo sentire la canzone preferita in ogni momento!

Le 12 modalità di attività sportiva e il monitoraggio delle prestazioni effettuate (passi, minuti attività, distanza percorsa e calorie bruciate) rendono questo smartwatch altamente performante; iPhone o telefoni Android sono entrambi compatibili all’AUKEY LS02. Il cardiofrequenzimetro monitora h24 la frequenza cardiaca in tempo reale per l’allenamento e per la vita quotidiana, analizzando, anche gli stati del sonno.

La funzione Sedentarietà, inoltre, ci informa prontamente di alzarci in piedi ed iniziare a camminare: un ulteriore aiuto per il proprio benessere! Impermeabilità IP68 (resiste a temperature estreme: -20°C; -45°C) e durata della batteria di 20 giorni sono gli ulteriori must del prodotto. Per gli amanti del freddo è la scelta migliore!

[amazon box=”B08JQL49HQ”]

Smartwatch LIFEBEE

Concludiamo in bellezza tecnologica con lo smartwatch LIFEBEE. Oltre a garantire un vero e proprio controllo della frequenza cardiaca tramite sensori ottici intelligenti, consente di misurare la pressione sanguigna e l’ossigeno. Infatti, il sensore ad infrarossi testa l’SpO2: abbiamo un cardiologo al polso! Aspetto importante per la nostra salute è, certamente il sonno: con LIFEBEE potremo monitorare il sonno leggero, profondo e il tempo di veglia.

Per garantire la propria salute questo smartwatch è più che perfetto! Con il display a colori TFT da 1,3 pollici avremo qualità HD garantita. Tecnologia touch screen completa, 3 livelli di luminosità regolabili, 4 quadranti diversi che possono essere sostituiti, si inseriscono a contornare le prestazioni di questo dispositivo.

Activity tracker ed impermeabilità del bluetooth a 5ATM, notifiche push, Avviso Sedentarietà, Guida respiratoria, Controllo musicale, Trova telefono e Monitoraggio della salute femminile finiscono per annoverare questo smartwatch tra i migliori sul mercato!

[amazon box=”B087TFH1TM”]

Cardiofrequenzimetri da Polso: guida all’acquisto

Un allenamento intenso potrebbe sembrare fantastico, ma per raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di salute e fitness è fondamentale controllare il battito cardiaco in modo da rendere la suddetta sessione sicura, efficiente e benefica.

Un cardiofrequenzimetro da polso è in tal senso la soluzione migliore per ottimizzare il risultato e correre, nuotare o pedalare con la massima tranquillità. A tale proposito, ecco una guida all’acquisto di questo dispositivo multimediale e di ultima generazione.

A cosa serve un cardiofrequenzimetro da polso?

Optare per l’acquisto di un cardiofrequenzimetro da polso significa facilitare il raggiungimento di alcuni obiettivi legati al fitness e con un margine di sicurezza; infatti, lo strumento in oggetto consente di rilevare misurazioni cardiache costanti e con estrema precisione. Premesso ciò, va altresì aggiunto che prima di sceglierne uno bisogna considerare alcuni fattori importanti.

In primo luogo è necessario assicurarsi che il modello selezionato si adatti alla quotidiana routine di allenamento. Alcuni monitor di questa tipologia sono infatti maggiormente indicati per attività specifiche come ad esempio il ciclismo. In secondo luogo va invece detto che i nuotatori dovrebbero orientarsi su un modello impermeabile o semplicemente a prova di schizzi.

A questo punto vale la pena aggiungere che i cardiofrequenzimetri da polso sono dotati di alcune funzionalità aggiuntive come ad esempio timer, contacalorie, calcolatori di velocità / distanza, letture multiple di zone di frequenza cardiaca e vantano persino la connettività ad uno smartphone, un computer o un laptop.

Cardiofrequenzimetro da polso di tipo touch

Tra i tanti modelli di cardiofrequenzimetri da polso i più richiesti sono sicuramente quelli che vantano di serie la funzione touch. Nello specifico basta toccare il dispositivo sul bordo o premere un pulsante per ottenere una lettura.

Sempre in riferimento alla tecnologia all’avanguardia che caratterizza questi dispositivi, è altresì importante sottolineare che il modello basta semplicemente posizionarlo sopra l’osso del polso (o dove normalmente si indossa un orologio) per ottenere una lettura accurata.

Le specifiche tecniche di un cardiofrequenzimetro da polso

Quando la salute del cuore va oltre il monitoraggio casuale e ne richiede uno costante e sicuro, optare per un cardiofrequenzimetro da polso completo di una serie di funzionalità avanzate è sicuramente la cosa migliore da fare. Questi dispositivi di ultima generazione infatti sono dotati di un’app ECG esclusiva per il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Una corona digitale tattile è anch’essa tra le nuove funzionalità, che ne consente il monitoraggio one-touch di 30 secondi e una navigazione semplice. Inoltre va sottolineato che se l’orologio in oggetto rileva qualcosa di strano è ovviamente opportuno consultare un medico specie se il dispositivo emana un apposito segnale acustico.

A margine va altresì aggiunto che la maggior parte dei cardiofrequenzimetri da polso vantano una batteria a litio che è in grado di durare fino a 22 ore, pesano appena 30 grammi e il kit di serie comprende un’elegante custodia in pelle, un funzionale cavo di ricarica magnetico di circa 1 metro e un alimentatore di tipo Usb da 5 Watt.

Altri cardiofrequenzimetri da polso

[amazon bestseller=”Cardiofrequenzimetro da polso” items=”10″]

Lascia un commento