Interfono Cardo Freecom 1 Plus: Recensione Completa

Cardo Freecom 1 Plus: ecco cos’è

Cardo Freecom 1 Plus

Quando si cerca un ottimo interfono Cardo per la moto, difficilmente in mente viene tutto ciò che concerne il modello Cardo Freecom 1 Plus. Eppure si tratta di uno dei prodotti di spicco sul mercato che possono offrire a tutti gli interessati una vasta gamma di vantaggi peculiari. Quest’ultimo, difatti, è in grado di semplificare moltissimo la vita ai motociclisti. Ma quali sono i suoi benefici? Perché vale la pena di acquistarlo? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07MYD589V”]

I vantaggi di Cardo Freecom 1 Plus

Cardo Freecom 1 Plus è stato studiato in modo particolare per tutti quei motociclisti che per un motivo o l’altro non preferiscono viaggiare in solitaria, ma spesso lo fanno con un compagno di avventura. Non a caso, questo nuovissimo modello permette di svolgere azioni come:

  • collegarsi a un altro interfono, anche se questo è stato realizzato da un brand differente;
  • condividere la riproduzione della musica con il passeggero oppure condividere con lo stesso anche una telefonata eseguita;
  • tramite questo interfono è possibile ascoltare una radio FM e condividerne l’ascolto anche con il proprio passeggero;
  • inoltre è possibile persino anche ricaricare l’inferfono mentre quest’ultimo viene utilizzato.

A tutto questo si aggiunge anche la certificazione IP67 che lo rende waterproof: potrai usarlo anche durante le giornate di forte pioggia qualora lo volessi, senza correre alcun rischio legato ai possibili malfunzionamenti. Tale dispositivo non consuma molta energia elettrica ed è letteralmente perfetto anche per degli usi piuttosto lunghi.

Il design

Il modello Cardo Freecom 1 Plus ha una forma molto sottile e particolarmente aerodinamica. Questo lo rende uno dei più sottili tra tutti quelli sul mercato (solo 16 millimetri di profondità). Può essere situato, letteralmente, ovunque ed è ottimale per un gran ventaglio di utilizzi differenti. Con lo stesso avrai modo di gestire le telefonate in uscita oppure in entrata, ma anche gestire tutto il lato “musicale”. Per via dell’alta funzionalità legata anche al buon prezzo è considerato un modello universale e versatile.

Il raggio d’azione

Il raggio non è molto elevato: circa qualche metro. Questo, in realtà, lo limita un po’.

L’audio e la batteria

La qualità dell’aspetto audio di certo non può essere messa in discussione. Il dispositivo include il controllo del volume automatico che viene regolato in relazione alla presenza dei rumori di fondo. Coloro che lo vogliono possono sostituire gli altoparlanti stereo dal diametro pari a 40 mm, con dei gli speakers da 45 mm realizzati da Cardo per godere di una qualità ancora superiore. La qualità dell’audio non viene compromessa nemmeno a velocità fino a 100 chilometri orari.

La batteria, invece, è molto ampia e potrai usare questo interfono per dei periodi di tempo molto lunghi, fino a un totale di 13 ore senza la necessità di svolgere delle frequenti ricariche. Questo si traduce in un’ottima autonomia di viaggio, anche se con il tempo sarà comunque prendere in considerazione la possibilità di cambiare la batteria.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B07MYD589V”]

Lascia un commento