Cattolica Assicurazioni: polizze salute

Oggi prendiamo in esame alcune delle polizze salute proposte da Cattolica Assicurazioni. Partiamo con la polizza “Cattolica&Salute Tutta Salute” che revede la copertura Tutela Malattia Primaria (Critical Illness) per la quale la compagnia corrisponde il capitale assicurato se, durante il periodo di operatività del contratto, all’assicurato viene diagnosticata una delle seguenti malattie primarie: coma, ictus cerebrale, infarto miocardico, insufficienza renale, invalidità permanente da infortunio, malattia del motoneurone, malattia di Alzheimer, morbo di Parkinson, sclerosi multipla, trapianto d’organo e tumore maligno.

Cattolica

La copertura Invalidità Permanente da Infortunio prevede il versamento del capitale assicurato a fronte di un’invalidità permanente da infortunio non inferiore al 60%. La copertura Tutela Indennitaria prevede che Cattolica corrisponda all’assicurato in caso di infortunio, malattia o parto un indennizzo in caso di intervento chirurgico anche ambulatoriale; una diaria in caso di ricovero senza intervento chirurgico. L’indennizzo è in funzione del capitale scelto e la diaria è fissa. La diaria viene corrisposta per ciascun giorno di degenza, per un periodo massimo di 90 giorni per evento e di 180 giorni per anno assicurativo.

La copertura Tutela Legale assicura il pagamento delle spese legali necessarie agli assicurati per la difesa dei loro diritti sia in sede extragiudiziale che giudiziale (per sostenere l’esercizio di pretese al risarcimento dei danni derivati all’assicurato esclusivamente in conseguenza degli interventi chirurgici per i quali sia stata prestata la copertura assicurativa prevista nella polizza TuttaSalute, sostenere controversie con Istituti o Enti Pubblici di Assicurazioni Previdenziali o Sociali, derivanti dall’erogazione delle garanzie previste alle sezioni malattia primaria, indennitaria, assistenza).

La copertura Garanzia Assistenza assicura le prestazioni di servizi erogate dalla Centrale Operativa di Mapfre Warranty: assistenza base (informazioni sanitarie, invio di un medico a domicilio; invio di un ambulanza; prevede oltre ai tradizionali servizi di assistenza, anche nuove prestazioni); assistenza secondo parere medico (seconda valutazione medica su una diagnosi già effettuata); assistenza domiciliare integrata (servizi di assistenza domiciliare a seguito di ricovero con intervento chirurgico di durata di almeno 8 giorni o di ricovero senza intervento chirurgico di almeno 12 giorni quali: ospedalizzazione domiciliare, prestazioni professionali, servizi sanitari, servizi non sanitari). Inoltre sono previste altre garanzie, tra le quali citiamo: Trasferimento in un centro ospedaliero attrezzato; Invio di medicinali urgenti; Assistenza infermieristica presso l’istituto di cura; Invio di un infermiere o di un fisioterapista a domicilio; Rimpatrio salma; Prolungamento del soggiorno dall’estero; Rientro sanitario (anche dall’estero); Assistenza di un interprete all’estero; Pensione per animali domestici; Baby sitter per minori; Consulenza pediatrica; Collaboratrice familiare, etc.

Cattolica&Salute Infortuni” è un piano assicurativo che protegge dagli incidenti quotidiani, con garanzie specifiche dedicate ai single, alle famiglie (anche con figli diversamente abili), ai minori e alle casalinghe. La sezione infortuni prende in considerazione: morte per infortunio; invalidità permanente per infortunio; diaria da ricovero per infortunio; diaria per inabilità temporanea per infortunio; rimborso spese di cura per infortunio. La sezione malattia della presente polizza prende in considerazione: invalidità permanente da malattia; diaria da ricovero per malattia o parto. Compresa nella polizza c’è poi una sezione assistenza. Si possono aggiungere delle garanzie opzionali: Rendita vitalizia; Mutuo sicuro; Rimborso spese adeguamento abitazione e autovettura a seguito di grave infortunio; Invalidità permanente sopravvalutata; Franchigia riassorbibile con supervalutazione; Modifica franchigia assoluta su invalidità permanente; Franchigia relativa su Invalidità permanente fino a 300.000,00 €; Invalidità permanente limitata ad alcune malattie gravi; Diaria da immobilizzazione; Diaria da convalescenza post ricovero; Diaria per inabilità temporanea da infortunio importante; Attività sportive svolte non professionalmente; Sport assicurabili con patto speciale; Formula Famiglia; Formula Singolo più Famiglia; Responsabilità civile del contraente.

La polizza “Cattolica&Salute Più Salute”offre diverse garanzie per molteplici imprevisti: dalla copertura completa per i ricoveri e gli interventi chirurgici anche ambulatoriali ad una tutela solo per i grandi interventi chirurgici; dalla diaria giornaliera in caso di ricovero al rimborso delle spese sostenute per le visite specialistiche, gli esami di alta diagnostica e i trattamenti terapeutici compresi l’agopuntura, l’osteopatia e la chiropratica. Con questa polizza si può decidere la clinica o l’istituto sanitario al quale rivolgersi, scegliendo i medici e le strutture sanitarie di fiducia.

Lascia un commento