QuiSicura Salute di Groupama

In questo articolo vogliamo presentare una polizza salute di GroupamaQuiSicura Salute è un piano assicurativo destinato sia ai singoli sia alle famiglie, per le quali sono previste diverse agevolazioni. Nella sua semplicità e chiarezza, permette di realizzare il sistema di cura più adeguato per le esigenze dell’assicurato.

L’offerta QuiSicura Salute è innovativa: contempla l’intero ciclo della salute, dall’orientamento alla prevenzione, alla diagnosi, alla cura e all’assistenza; permette di costruirsi un piano sanitario su misura a costi accettabili; è operativa in tutto il mondo; può assicurare senza alcun limite il rimborso delle spese sostenute in caso di ricovero; consente il ricorso a cliniche e medici del circuito convenzionato senza anticipare somme di denaro; prevede garanzie nuove ad indennizzo predefinito molto competitive; può offrire copertura anche solo nei casi più gravi dai grandi interventi ai gravi eventi morbosi; protegge il benessere della famiglia garantendo una indennità giornaliera per ogni giorno di ricovero, convalescenza e gessatura; assicura un capitale ed anche una rendita nel caso in cui una malattia riduca la capacità lavorativa; offre un servizio di assistenza sanitaria personale 24 ore su 24.

L’assicurato può scegliere come e quanto vuole essere rimborsato. Per ricoveri e/o interventi chirurgici può scegliere tra 4 forme di copertura, che permettono anche di non anticipare nulla, rivolgendosi alle cliniche e alle equipe mediche del circuito convenzionato. Forma Elite – pagamento diretto e integrale delle prestazioni ricevute rivolgendosi alle strutture e ai medici convenzionati, con massimale illimitato. Rimborso integrale delle spese mediche sostenute al di fuori del regime di convenzione, con massimale illimitato per sinistri avvenuti in territori UE e con massimale di € 500.000 per sinistri avvenuti fuori dai paesi UE. Programma di diagnostica preventiva, con check up e controlli odontoiatrici.

Leggi tutto

Axa Protezione Salute

La polizza sanitaria Protezione Salute di AXA si prende cura del benessere dell’assicurato in ogni momento, dalla prevenzione alla diagnosi, sino alla cura e alla convalescenza, dando la massima importanza ad ogni dettaglio.

Axa

Con Protezione Salute l’assicurato ha la possibilità di scegliere dove essere curato, nel Sistema Sanitario Pubblico o Privato, sicuro di sostenere le spese necessarie per ritrovare il proprio benessere. A sua disposizione ha cinque diverse formule tra le quali poter scegliere la soluzione più adatta ai propri bisogni e al proprio stile di vita. La Formula Completa rappresenta la più ampia garanzia di serenità: consente di gestire le conseguenze di eventi che mettono a rischio la salute, dai più lievi ai più gravi.

Offre il rimborso delle spese mediche sostenute in caso di ricovero o intervento a seguito di malattia, infortunio, parto o aborto terapeutico, in cliniche private sia in Italia che all’estero, e permette di far fronte alle spese extra ricovero così come di evitare le lunghe liste di attesa. La Formula Standard mette a disposizione dell’assicurato una copertura per le spese sanitarie sostenute a causa di un ricovero o di intervento chirurgico e per accertamenti diagnostici di alta specializzazione anche extra-ricovero.

Leggi tutto

Cattolica Assicurazioni: polizze salute

Oggi prendiamo in esame alcune delle polizze salute proposte da Cattolica Assicurazioni. Partiamo con la polizza “Cattolica&Salute Tutta Salute” che revede la copertura Tutela Malattia Primaria (Critical Illness) per la quale la compagnia corrisponde il capitale assicurato se, durante il periodo di operatività del contratto, all’assicurato viene diagnosticata una delle seguenti malattie primarie: coma, ictus cerebrale, infarto miocardico, insufficienza renale, invalidità permanente da infortunio, malattia del motoneurone, malattia di Alzheimer, morbo di Parkinson, sclerosi multipla, trapianto d’organo e tumore maligno.

Cattolica

La copertura Invalidità Permanente da Infortunio prevede il versamento del capitale assicurato a fronte di un’invalidità permanente da infortunio non inferiore al 60%. La copertura Tutela Indennitaria prevede che Cattolica corrisponda all’assicurato in caso di infortunio, malattia o parto un indennizzo in caso di intervento chirurgico anche ambulatoriale; una diaria in caso di ricovero senza intervento chirurgico. L’indennizzo è in funzione del capitale scelto e la diaria è fissa. La diaria viene corrisposta per ciascun giorno di degenza, per un periodo massimo di 90 giorni per evento e di 180 giorni per anno assicurativo.

La copertura Tutela Legale assicura il pagamento delle spese legali necessarie agli assicurati per la difesa dei loro diritti sia in sede extragiudiziale che giudiziale (per sostenere l’esercizio di pretese al risarcimento dei danni derivati all’assicurato esclusivamente in conseguenza degli interventi chirurgici per i quali sia stata prestata la copertura assicurativa prevista nella polizza TuttaSalute, sostenere controversie con Istituti o Enti Pubblici di Assicurazioni Previdenziali o Sociali, derivanti dall’erogazione delle garanzie previste alle sezioni malattia primaria, indennitaria, assistenza).

La copertura Garanzia Assistenza assicura le prestazioni di servizi erogate dalla Centrale Operativa di Mapfre Warranty: assistenza base (informazioni sanitarie, invio di un medico a domicilio; invio di un ambulanza; prevede oltre ai tradizionali servizi di assistenza, anche nuove prestazioni); assistenza secondo parere medico (seconda valutazione medica su una diagnosi già effettuata); assistenza domiciliare integrata (servizi di assistenza domiciliare a seguito di ricovero con intervento chirurgico di durata di almeno 8 giorni o di ricovero senza intervento chirurgico di almeno 12 giorni quali: ospedalizzazione domiciliare, prestazioni professionali, servizi sanitari, servizi non sanitari). Inoltre sono previste altre garanzie, tra le quali citiamo: Trasferimento in un centro ospedaliero attrezzato; Invio di medicinali urgenti; Assistenza infermieristica presso l’istituto di cura; Invio di un infermiere o di un fisioterapista a domicilio; Rimpatrio salma; Prolungamento del soggiorno dall’estero; Rientro sanitario (anche dall’estero); Assistenza di un interprete all’estero; Pensione per animali domestici; Baby sitter per minori; Consulenza pediatrica; Collaboratrice familiare, etc.

Leggi tutto

Preliminare Sicuro con CF Assicurazioni

CF Assicurazioni propone una polizza che tutela l’investimento forse più importante per le famiglie italiane, la casa.

preliminare

A seguito della sottoscrizione di un preliminare di acquisto di un immobile, la polizza Preliminare Sicuro tutela il cliente e offre il rimborso della caparra e delle commissioni dell’agenzia immobiliare nel caso in cui il potenziale acquirente si trovi nell’impossibilità di rispettare l’impegno assunto per cause indipendenti alla sua volontà:

  • morte da infortunio,
  • invalidità permanente totale da infortunio o malattia gravi,
  • perdita involontaria dell’impiego in caso di lavoratori dipendenti da almeno un anno a tempo indeterminato,
  • riduzione involontaria del reddito in caso di lavoratori autonomi e di liberi professionisti.

Tutti gli eventi sopra indicati determinano un rimborso da parte della compagnia assicuratrice della caparra confirmatoria versata al proprietario e della quota di commissione corrisposta o ancora da corrispondere all’Agente immobiliare intermediario della vendita.

Leggi tutto

Assicurazione malattia

La malattia, in gergo assicurativo, si riferisce ad un’alterazione dello stato di salute che non deriva da un infortunio e richiede necessariamente delle cure. L’oggetto della copertura assicurativa è il danno che la malattia causa sia da un punto di vista economico che lavorativo. A differenza dell’infortunio, la malattia è un evento non dovuto a cause violente ed esterne, bensì involontario, fortuito.

malattia

Questa tipologia di polizza è molto costosa. È quindi indispensabile porre la massima attenzione nel leggere e compilare tutte le clausole contrattuali e il questionario ad hoc che mira ad accertare le condizioni di salute del cliente. Le dichiarazioni rilasciate sul suddetto questionario sono fondamentali perché la compagnia assicurativa decida se accettare o meno la proposta: alcune malattie rendono, infatti, la persona non assicurabile o assicurabile solo a condizioni speciali. È quindi saggio essere sinceri, piuttosto che vedersi respingere la richiesta o vedersi annullare la polizza nel momento della domanda di indennizzo (inoltre, l’assicuratore ha diritto di trattenere tutti i premi pagati).

Leggi tutto