Migliori Macchinari Pressoterapia

La pressoterapia è una tipologia di massaggio che viene ampiamente sfruttato in campo medico per via delle sue grandissime proprietà benefiche sull’organismo umano. Questo trattamento viene eseguito tramite l’applicazione di una certa quantità di pressione nella zona del corpo che si interessa trattare.

Uno dei più grandi vantaggi di questa tipologia di pratica è la possibilità di effettuarla su praticamente ogni parte del corpo ottenendo sempre e comunque grandi benefici e miglioramenti sia a livello muscolare che articolare, oltre che ad una grande sensazione di benessere e rilassamento.

Macchinario per Pressoterapia

La pressoterapia però non può essere eseguita se non tramite l’utilizzo di appositi macchinari disponibili liberamente all’acquisto da parte del pubblico. All’interno di questo articolo vogliamo presentarvi i migliori massaggiatori per pressoterapia attualmente presenti su Amazon, eccoli a voi.

Migliori macchinari pressoterapia: ecco i modelli più venduti

[amazon bestseller=”Macchinario per Pressoterapia” items=”4″ grid=”4″]

MESIS Pressoterapia PressoMassaggio Plus+

Il primo prodotto che intendiamo presentarvi viene realizzato da MESIS. Si tratta di un massaggiatore che comprende due componenti, il terminale, sul quale sarà possibile regolare tutte le impostazioni per personalizzare nel modo adeguato il trattamento e le camere ad aria, la componente che esegue in modo effettivo il massaggio all’interno del quale sarà necessario inserire la parte del corpo che si desidera trattare.

Il pressomassaggiatore MESIS arriva già compreso di una serie di camere che sarà possibile utilizzare in modo sia indipendente che combinato per massaggiare ogni zona del corpo. Uno dei più grandi vantaggi di questo macchinario è la facilità di utilizzo, due sole manopole vi permettono di ottenere la terapia più adatta a voi.

[amazon box=”B07ZXM1W1X”]

RENPHO Massaggiatore Gambe

Il secondo dispositivo viene questa volta presentato da RENPHO, un massaggiatore che dona meno libertà di scelta rispetto al precedente, dal momento che le camere ad aria sono utilizzabili solo sulle gambe e sulle braccia, ma che permette a chiunque con una spesa davvero minima di ottenere il proprio massaggio personalizzato.

Come per il modello precedente ritroviamo la classica divisioni del macchinario in due componenti: la camera che come abbiamo avuto modo di vedere è la parte che esegue il massaggio e il telecomando.

Quest’ultimo presenta in modo tutti i tasti con i quali gestire le varie funzionalità del prodotto. Si tratta di una soluzione pratica, veloce e facile da trasportare adatto a tutti coloro che vogliono avere sempre con sè il proprio trattamento di pressoterapia personale.

[amazon box=”B07R9Z94CL”]

Massaggiatore per gambe Nobebird

Nobebird ci presenta un massaggiatore molto simile nel design e nelle funzionalità a quello precedente. Ci troviamo di fronte, infatti, un altro massaggiatore progettato con in mente la portabilità e la facilità di utilizzo.

Ancora una volta troviamo una limitazione nella quantità di zone trattabili, questo massaggiatore è infatti concepito per l’uso esclusivo sulle gambe, il basso costo e la facilità di uso, grazie al telecomando con tasti grandi, bel leggibili e facili da interpretare, lo rendono però un must have per tutti coloro che cercano una soluzione abbordabile a basso costo.

Da segnalare la possibilità di personalizzare il proprio massaggio in modo ancora più preciso e variegato grazie alla presenza di ben 6 modalità d’uso, ognuno delle quali può essere gestita su 3 livelli di intensità.

[amazon box=”B087WY6P8N”]

MESIS Pressoterapia PressoEstetica JoySense 2.0

Torniamo ora a parlare di MESIS che si impone come una della case in assoluto più attive e prolifiche nel campo della pressoterapia, grazie al suo secondo macchinario, il JOYSENSE 2.0, un vero top di gamma.

Come da prassi per i macchinari prodotti dalla casa troviamo la suddivisione in due componenti principali, le due camere ad aria già comprese nel pacchetto, facilmente assemblabili e utilizzabili sia indipendentemente che in modo congiunto e la console di controllo che permette grazie all’impiego di una sola manopola e pochi tasti di attivare tutte le funzionalità per un massaggio davvero rilassante.

Proprio come il primo modello presentato dalla casa anche questo gode della possibilità di personalizzare il proprio trattamento grazie alle sacche che compongono la camera ad aria, adattabili, elastiche e molto resistenti.

[amazon box=”B0721PQKZ2″]

Vein Angel 4 Apparecchio per massaggi

Vein è una casa poco conosciuta all’interno di questo mercato ma che si propone sul nascere con un prodotto davvero valido.

Il suo Angel utilizza la stessa configurazione dei prodotti di casa MESIS, il grande vantaggio è anche qui la quantità di camere d’aria, sarà possibile utilizzandole in modo diversificato massaggiare pressoché ogni zona del corpo, portando gli effetti benefici della pressoterapia ovunque voi vogliate.

[amazon box=”B072VLRVST”]

MESIS Pressoterapia Perfect Waves

Come ciliegina sulla torta abbiamo deciso di presentarvi il Perfect Waves di casa MESIS, un massaggiatore davvero potente e adattabile che vi consente davvero di ottenere il massaggio che avete sempre desiderato.

Per ciò che concerne il suo funzionamento abbiamo come sempre la classica ripartizione in due componenti solita di MESIS con la quale sarà possibile ottenere una grandissima personalizzazione.

[amazon box=”B08L8B8MY1″]

Macchinari Pressoterapia: guida all’acquisto

In presenza di disturbi legati a una cattiva circolazione sanguigna, inestetismi della pelle e ristagni di liquidi, la pressoterapia potrebbe essere la soluzione ideale per risolvere questi fastidiosi problemi. Oggigiorno, grazie alle innovative invenzioni, è possibile seguire questo trattamento comodamente da casa acquistando l’apparecchiatura ideale per le proprie esigenze.

Ma quali sono le caratteristiche principali da tenere in considerazione per acquistare il macchinario ideale? Nessun problema, in questo articolo spiegheremo nel dettaglio le principali funzioni che gli apparecchi per la pressoterapia devono avere, permettendo di effettuare un acquisto sereno e ottimale.

Macchinari per Pressoterapia: cosa sono e come funzionano

I macchinari domestici impiegati per la pressoterapia sono dei veri e propri involucri nella quale vanno inserite le gambe e, in aggiunta, per addome e braccia. Grazie al collegamento con il motore del macchinario, gli involucri compiono un’azione compressante ripetitiva, riducendo in modo evidente la ritenzione idrica sin dai primi utilizzi, il tutto per una seduta di circa 40-60 minuti in totale.

A seconda dell’entità del problema, il trattamento dovrà essere eseguito almeno una volta a settimana continuamente per circa 3 mesi per apprezzarne a pieno i risultati ottenuti.Qualora il problema fosse più grave, è consigliabile seguire le sedute di pressoterapia presso appositi centri specializzati con professionisti esperti del settore, i quali saranno in grado di fornire i giusti consigli e le dritte per seguire i trattamenti al meglio.

Quali caratteristiche deve avere un macchinario per Pressoterapia?

Soprattutto negli ultimi anni, i macchinari per la pressoterapia domestica hanno iniziato a prendere sempre più piede nel mercato, con tipologie di apparecchiature in grado di offrire diversi vantaggi e funzionalità a chi decide di impiegarli.

Sono veramente molteplici gli aspetti da tenere in considerazione prima di acquistare un macchinario da pressoterapia, per poter essere sicuri di ottenere i risultati desiderati. Per prima cosa, infatti, è estremamente importante capire quali siano le proprie esigenze.

Solo in questo modo si sarà in grado di scegliere il modello migliore. Per esempio, se la ritenzione idrica si concentra maggiormente sulle gambe e sull’addome, sarà opportuno scegliere un modello con gambali e una parte apposita per l’addome, usufruendo dei benefici in entrambe le zone.

Altro aspetto fondamentale che un macchinario per pressoterapia deve possedere è la possibilità di regolare le dimensioni dei gambali. In questo modo, l’apparecchio potrà essere utilizzato da più persone dello stesso nucleo familiare, permettendo di sistemarli al meglio a seconda della corporatura presente.

Inoltre, prima di procedere all’acquisto è necessario guardare la quantità di cuscini presenti all’interno degli applicatori, i quali dovrebbero presentarne almeno quattro per poter avvolgere al meglio le zone interessate.

Infine, ma non per importanza, bisognerà verificare che il macchinario possa essere regolato manualmente, cambiando l’intensità di pressione a piacimento o, in alternativa, scegliere tra i programmi preimpostati. La presenza di un timer è assolutamente da privilegiare, in quanto, senza dover impostare varie sveglie, il trattamento si arresterà da solo una volta passato il tempo di trattamento.

Altri Macchinari per Pressoterapia in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”Macchinario per Pressoterapia” items=”10″]

Lascia un commento