Miglior Condizionatore Portatile Senza Tubo

Criticati da molti ed elogiati da tanti altri, i condizionatori si sono rivelati degli strumenti molto utili e apprezzati, soprattutto con il caldo intenso degli ultimi anni. Sappiamo che per poter installare impianti del genere ci vuole un bel po’ di denaro, almeno per quanto riguarda i classici condizionatori fissi.

Condizionatore Portatile Senza Tubo

Sappiamo anche che oggigiorno è molto facile trovare sul mercato condizionatori/climatizzatori portatili, dotati di tubo di scarico per l’aria calda, ma sarebbe decisamente più vantaggioso avere un apparecchio privo di tubi, per poterlo posizionare anche lontano da finestre o aperture, ottenendo lo stesso risultato ma sprecando meno energia e denaro. Quindi, ecco alcuni tra i più votati condizionatori senza tubo disponibili sul sito Amazon.it.

Condizionati portatili senza tubo: i migliori modelli in offerta

[amazon bestseller=”condizionatore Portatile senza tubo” items=”4″ template=”table” star_rating=”none”]

ARGO Polifemo

A primo impatto potrebbe sembrare un semplice ventilatore, ma in realtà si tratta di un raffrescatore vero e proprio, che assorbe l’aria calda nell’ambiente e la fa passare attraverso un filtro rinfrescato dall’acqua presente in una vaschetta. È anche dotato di un filtro che ostacola l’ingresso di polvere, per far fuoriuscire aria pulita, oltre che fresca.

Dal design semplice e poco ingombrante, è regolabile da telecomando, con cui potete programmare un timer di accensione e spegnimento o scegliere il tipo di ventilazione che preferite, come la cosiddetta modalità sleep, con cui si può ridurre la potenza di raffreddamento e il rumore generato, che è di base molto basso. Non meno importante, come un condizinatore portatile che si rispetti, poggia su 4 ruote che permettono di spostarlo con facilità.

[amazon box=”B07D76R357″]

Klarstein Maxfresh

Questo è uno dei tanti modelli ideati dal marchio Karlstein, dall’aspetto più vicino ai classici condizionatori e di dimensioni abbastanza modeste. Con un display led e con rotelle e impugnatura per il trasporto, garantisce un effetto rinfrescante duraturo grazie al serbatoio interno dalla capienza di 6 litri di acqua, dotato di siberini sostituibili per abbassare ulteriormente la temperatura.

Anche in questo caso potete usufruire del timer, impostabile fino a 15 ore, e di 3 diverse modalità e 4 velocità di ventilazione regolabili dal telecomando. Una funzione che può rivelarsi molto utile è quella di umidificazione derivata dalla vaporizzazione dell’acqua, incrementando l’effetto rinfrescante. Infine, non si può tralasciare la ridotta potenza sonora del raffrescatore Klarstein, di appena 51 decibel, molto al di sotto di vari condizionatori simili rintracciabili sul sito.

[amazon box=”B08XZNZ8RQ”]

Klarstein Skyscraper Ice

Questo modello del marchio Klarstein è simile per molti aspetti al condizionatore citato prima per le sue funzionalità, ma ci sono anche alcune differenze. Oltre al design molto più moderno e dalla forma più allungata, sempre dotato di display nel pannello di controllo, il condizionatore Skyscraper è anche un efficiente purificatore, grazie al suo filtro antipolvere. Inoltre, per poter ventilare uno spazio più ampio si può attivare l’oscillazione, verticale o orizzontale, di ben 180°.

[amazon box=”B08DG6C673″]

TROTEC Aircooler PAE 21

Un altro prodotto che ha ricevuto una grande quantità di recensioni positive. È un raffrescatore ed umidificatore di piccole dimensioni e molto leggero, tanto da poterlo spostare facilmente anche senza sfruttare le ruote e la maniglia incorporate. Non dispone di un pannello touchscreen, ma i comandi sono comunque molto semplici, con cui possiamo attivare la modalità di oscillazione e regolare le velocità di ventilazione.

[amazon box=”B07RL1883M”]

Klarstein IceWind Plus

Un altro condizionatore Klarstein, che a quanto possiamo constatare offre una vasta gamma di prodotti di questo tipo, ognuno con le sue caratteristiche speciali. Anche quest’ultimo con controlli touchscreen, ma questa volta con un serbatoio di 7 litri e, in più, c’è una una novità: uno ionizzatore che permette di ridurre la quantità di particelle di polvere nell’aria, anche causa di cattivi odori, e che rende il prodotto un depuratore oltre che raffrescatore. Anche in questo caso, il tutto avviene senza generare suoni assordanti.

[amazon box=”B08F7XXWX5″]

Oneconcept CTR-1

Anche il condizionatore Oneconcept include un numero elevato di funzionalità che lo rendono un prodotto degno di essere acquistato. Come gli altri prodotti sopra elencati, sfrutta la vaporizzazione dell’acqua nel suo serbatoio da 8 litri per rinfrescare gli ambienti, e funziona anche come ionizzatore e umidificatore. È inoltre dotato di filtro antipolvere sulla parte posteriore e di maniglie sui lati.

[amazon box=”B086759TFL”]

Condizionatore Portatile senza tubo: guida all’acquisto

Il condizionatore portatile senza tubo è uno strumento grazie al quale è possibile mantenere il proprio ambiente sempre ben climatizzato. Un investimento simile va portato avanti con tutta la dovuta attenzione e senza lasciare nulla al caso, mettendo a confronto i vari elementi.

Ecco una breve guida all’acquisto di un condizionatore portatile senza tubo, un prodotto comodo, pratico e maneggevole. In questo modo, avere una casa immersa in condizioni ambientali ottimali non è più difficile come si potrebbe immaginare.

Che cos’è un condizionatore portatile senza tubo

Un condizionatore portatile senza tubo è un apparecchio di ultima generazione, grazie al quale un ambiente domestico può essere immerso in una temperatura ottimale. Si tratta di un prodotto dalle misure molto compatte, capaci di diffondere aria fredda.

Come si evince dal suo nome, funziona senza l’ausilio di alcun tubo. Inoltre, può essere spostato ovunque, senza alcun tipo di impedimento. Tuttavia, non è un vero e proprio condizionatore, ma agisce come semplice ventilatore e non abbassa la temperatura esterna.

Una volta conosciuti questi elementi, non bisogna fare altro che scegliere un condizionatore senza tubo adatto al proprio contesto, tramite alcuni fattori in grado di segnare una netta differenza.

La struttura esterna

Il primo aspetto da tenere d’occhio riguarda la struttura del condizionatore. A tal proposito, un ruolo di primo piano va assunto dalle dimensioni, che devono essere contenute per facilitare gli spostamenti e collocarlo ovunque. Al tempo stesso, il peso non dovrebbe essere molto elevato, raggiungendo un massimo di circa 6 chilogrammi.

Quindi, si procede alla valutazione della tecnologia interna utilizzata per far funzionare il condizionatore senza tubo. In questo caso, si utilizzano solo aria e acqua. Di conseguenza, massima attenzione va prestata all’ampiezza del serbatoio, che deve essere sufficiente a evitare l’esecuzione di riempimenti troppo frequenti.

L’attacco aggiuntivo per l’acqua facilita i relativi collegamenti, così come il tipo di rotelle rende l’apparecchio molto più semplice da spostare. Importante è anche l’impugnatura, che dovrebbe essere ergonomica e pratica, oltre a un avvolgi-cavo utile per mantenere cavi e connettori al sicuro quando il prodotto non viene adoperato.

Le funzionalità disponibili

La valutazione sul miglior condizionatore portatile senza tubo va portata avanti valutando la sua gamma di funzionalità. Per esempio, è possibile regolare al meglio la velocità e attivare più modalità. Con un accorgimento di questo genere, è molto più semplice adattare il dispositivo a qualsiasi ambiente e fare in modo che rinfreschi al meglio una qualsiasi stanza.

Non ci si può dimenticare dell’eventuale funzione timer, essenziale per chi utilizza il prodotto anche di notte e vuole spegnerlo a un orario preimpostato. Gli apparecchi di fascia abbastanza alta offrono uno spegnimento automatico compreso fra 30 minuti e 10 ore, mentre gli entry-level non forniscono generalmente un timer superiore alle 2 ore.

La modalità swing è molto frequente e permette alle alette di muoversi a seconda delle proprie esigenze, in senso laterale e orizzontale. La funzione cool, invece, prevede il raggiungimento di un elevato margine di potenza, con aria fredda in alta qualità diffusa in poco tempo.

Gli altri elementi essenziali del condizionatore

Gli elementi fondamentali di un condizionatore portatile senza tubo non sono terminati qui. Per esempio, le prestazioni fanno la differenza e vengono misurate in metri cubi all’ora, oltre a dipendere in maniera diretta dall’ampiezza della stanza da rinfrescare. Il filtro dell’aria evita che la polvere si diffonda con una certa frequenza e migliora la qualità generale dell’aria.

materiali di assemblaggio vanno selezionati per un trasporto semplice e rapido, così come non bisogna lasciare in secondo piano ovviamente marca e prezzo. Una volta ordinati tutti i tasselli, non resta altro da fare che compiere la scelta finale.

Altri Condizionati portatili senza tubo in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”Condizionate portatile senza tubo” items=”10″]

Lascia un commento