Protezione familiare AXA

Protezione Familiare è una soluzione flessibile, capace di adattarsi alla dimensione del nucleo familiare, alla tipologia di abitazione e ai bisogni di protezione del cliente. Grazie alle garanzie accessorie può infatti attivare coperture speciali, ad esempio contro i terremoti, così come modulare i massimali.

Axa

Con la garanzia RC Capofamiglia, Protezione Familiare protegge l’assicurato ovunque. All’interno dell’abitazione, se, ad esempio, dimentica aperto il rubinetto e l’acqua e danneggia il tuo vicino. All’esterno della casa, ad esempio se con la bici graffia un’autovettura parcheggiata.

Le principali garanzie sono:

  • Tutela della casa dai danni causati da agenti atmosferici
  • Responsabilità Civile della Vita Privata
  • Responsabilità Civile per la proprietà della casa
  • Tutela Legale
  • Incendio, danni da acqua, sbalzo di corrente e tromba d’aria
  • Furto del contenuto, danni a porte e finestre
  • Pronto intervento tecnico e sanitario
  • Tutela del tenore di vita (in caso di grave infortunio o morte dell’assicurato)

Leggi tutto

Infortuni della Famiglia di RSA

Infortuni della Famiglia di RSA – Sun Insurance Office Ltd. è una polizza studiata per permettere all’assicurato ed alla sua famiglia di fronteggiare serenamente gli eventuali disagi di natura economica conseguenti ad un infortunio.

RSA

La polizza Infortuni della Famiglia vale per gli infortuni che possono verificarsi durante lo svolgimento di ogni normale attività non avente carattere professionale. La polizza vale, pertanto, durante lo svolgimento di qualsiasi attività quotidiana, occupazioni famigliari o domestiche, nei momenti di svago, nel tempo libero e durante le vacanze, nell’ambito della circolazione stradale, su tutti i mezzi di trasporto, come auto, treni, tram, bus, etc. La polizza vale nel mondo intero per tutti i componenti del nucleo famigliare di età compresa tra i 3 e gli 80 anni:

· risultanti dal Certificato di Stato di famiglia
· altri famigliari conviventi nominativamente indicati in polizza.

Le coperture che possono essere prestate dalla polizza sono:

· Caso Morte
· Caso Invalidità permanente
· Indennità da ricovero per infortunio
· Rimborso spese mediche per infortunio

Leggi tutto

Allianz Assicurazione Famiglia

Prendiamo oggi in esame due polizze famiglia proposte da Allianz. Lovia è la polizza vita temporanea caso morte di Allianz. Garantisce la serenità di lasciare agli eredi un capitale per assicurare loro la possibilità di mantenere inalterato il tenore di vita. Due le versioni possibili tra cui l’assicurato può scegliere: polizza a premio annuo o polizza a premio unico.

Allianz

Lovia offre la possibilità di decidere liberamente: i beneficiari di polizza; l’importo del capitale assicurato; la durata della copertura; se ricevere l’intero capitale in un’unica soluzione o se riscuoterlo in rate semestrali certe per un periodo di 5 o 10 anni; il versamento del premio in unica soluzione o a premio annuo. Ogni anno si ha la possibilità di detrarre il premio nella misura prevista dalla normativa in vigore. Il capitale assicurato è impignorabile e insequestrabile, escluso dall’asse ereditario e dal reddito imponibile ai fini IRPEF, come previsto dalla normativa vigente. Inoltre, l’assicurato ha la possibilità di abbinare una garanzia aggiuntiva che prevede, in caso di decesso per infortunio, di raddoppiare il capitale assicurato e triplicarlo se il decesso è causato da un incidente stradale.

Leggi tutto

Preliminare Sicuro con CF Assicurazioni

CF Assicurazioni propone una polizza che tutela l’investimento forse più importante per le famiglie italiane, la casa.

preliminare

A seguito della sottoscrizione di un preliminare di acquisto di un immobile, la polizza Preliminare Sicuro tutela il cliente e offre il rimborso della caparra e delle commissioni dell’agenzia immobiliare nel caso in cui il potenziale acquirente si trovi nell’impossibilità di rispettare l’impegno assunto per cause indipendenti alla sua volontà:

  • morte da infortunio,
  • invalidità permanente totale da infortunio o malattia gravi,
  • perdita involontaria dell’impiego in caso di lavoratori dipendenti da almeno un anno a tempo indeterminato,
  • riduzione involontaria del reddito in caso di lavoratori autonomi e di liberi professionisti.

Tutti gli eventi sopra indicati determinano un rimborso da parte della compagnia assicuratrice della caparra confirmatoria versata al proprietario e della quota di commissione corrisposta o ancora da corrispondere all’Agente immobiliare intermediario della vendita.

Leggi tutto