Preliminare Sicuro con CF Assicurazioni

CF Assicurazioni propone una polizza che tutela l’investimento forse più importante per le famiglie italiane, la casa.

preliminare

A seguito della sottoscrizione di un preliminare di acquisto di un immobile, la polizza Preliminare Sicuro tutela il cliente e offre il rimborso della caparra e delle commissioni dell’agenzia immobiliare nel caso in cui il potenziale acquirente si trovi nell’impossibilità di rispettare l’impegno assunto per cause indipendenti alla sua volontà:

  • morte da infortunio,
  • invalidità permanente totale da infortunio o malattia gravi,
  • perdita involontaria dell’impiego in caso di lavoratori dipendenti da almeno un anno a tempo indeterminato,
  • riduzione involontaria del reddito in caso di lavoratori autonomi e di liberi professionisti.

Tutti gli eventi sopra indicati determinano un rimborso da parte della compagnia assicuratrice della caparra confirmatoria versata al proprietario e della quota di commissione corrisposta o ancora da corrispondere all’Agente immobiliare intermediario della vendita.

La polizza è pensata per tutte le persone tra i 18 e i 75 anni non compiuti (lavoratori autonomi, liberi professionisti, dipendenti pubblici, dipendenti privati, pensionati), in buono stato di salute generale, che hanno stipulato un Preliminare d’Acquisto. Preliminare Sicuro ha una durata annuale e non prevede il tacito rinnovo. Il beneficiario è l’assicurato stesso o, nel caso di decesso, gli eredi. È possibile assicurare al massimo 25mila euro e l’indennizzo della caparra e delle commissioni immobiliari va da un minimo di 5mila ad un massimo di 20mila euro.

Segnaliamo infine che la parte di premio corrisposto per le Garanzie Morte e Invalidità permanente da infortunio è detraibile ai fini fiscali.

 

Lascia un commento