Robot Tagliaerba senza filo perimetrale

Scegliere il miglior Robot Tagliaerba senza filo perimetrale può sembrare, a prima vista, un qualcosa di complesso, in realtà con un po’ di conoscenze è possibile scegliere il miglior prodotto per le proprie necessità. Sul mercato sono disponibili attrezzi per la tosatura del prato di tutti i generi e di tutti i prezzi. Quelli senza filo perimetrale risultano particolarmente comodi e versatili. Normalmente i tagliaerba presentano una struttura con un cavo di guida, il suo collegamento può essere abbastanza complicato e impegnativo.

Robot Tagliaerba senza filo perimetrale

I dispositivi senza cavo, invece, sono subito pronti all’uso, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono spesso connessi ad un sistema GPS. Sono inoltre ritenuti più sicuri e meno ingombranti. Sono dotati sensori di protezione che evitano eventuali scontri con persone o oggetti e bloccano le lame in caso di pericolo. Su Amazon sono disponibili vari Robot Tagliaerba senza filo perimetrale tutti molto validi, in base alla grandezza del tuo giardino o alle necessità di potenza potrai facilmente scegliere quello che fa per te.

Robot Tagliaerba senza filo perimetrale: ecco i modelli più venduti

[amazon bestseller=”Robot Tagliaerba senza filo” items=”4″ template=”table” star_rating=”none”]

Bosch Robot rasaerba Indego

Una delle scelte migliori disponibili sull’e-commerce Amazon è il rasa erba dell’azienda Bosch. È disponibile in vari modelli ognuno adatto a prati più o meno grandi. Le dimensioni disponibili sono: 300 m2, 500 m2, 700 m2. Si tratta di un prodotto con una batteria da 18V e un dispositivo di ricarica compreso nella confezione.

Ha una larghezza di taglio di 19 cm ed è confezionato in una maneggevole scatola in cartone. Le dimensioni dell’articolo sono 44.5 x 36.4 x 20.2 cm, è leggero e di colore verde. Il Robot Bosch rasaerba Indego è dotato di un’intelligenza artificiale capace di visualizzare le dimensioni del prato da tagliare in maniera tale da procedere seguendo delle linee parallele e impiegando meno tempo possibile. Si tratta di un dispositivo adatto a qualunque tipologia di prato, capace di passare anche in passaggi piuttosto stretti.

[amazon box=”B08VJJKFBX”]

Einhell FREELEXO

Un’altra scelta conveniente è interessante è il tagliaerba della Einhell. Molto simile al precedente, anche questo dispositivo è dotato di una batteria elettrica da 18V, di ridotte dimensioni ‎6.02 x 42.8 x 29 cm e dal peso discreto può tagliare diversi tipi di prato e passare anche per spazi ristretti.

È supportato da un APP che permette di controllarlo facilmente da remoto, estremamente versatile è adatto anche per giardini con aiuole, vasi o altri ostacoli di varia natura. Può lavorare anche in terreni in leggera pendenza senza alcun problema, arriva ad un’inclinazione massima del 35%. Ha una serie di sensori antiurto, antiribaltamento e anti-sollevamento, ha anche un sensore antipioggia e un pin di sicurezza per proteggerlo dai furti.

[amazon box=”B089KLM1PN”]

Robot Rasaerba Landroid a Batteria Area

Dal brillante colore arancione questo rasaerba senza filo è probabilmente la scelta migliore per te se cerchi un dispositivo altamente personalizzabile e all’avanguardia. È dotato di numerosi sensori tecnologici che li permettono di tagliare l’erba in maniera veloce e efficiente. Ha una base a scomparsa, un sistema di ricarica laterale ed è capace di tagliare l’erba fino ai bordi senza rimanere bloccato o incastrato.

È uno dei tagliaerba disponibili per terreni anche molto grandi, i modelli disponibili sono per 300, 500, 700, 1000, 1500, 2000 metri quadri. Sono acquistabili su Amazon anche degli accessori accessori venduti a prezzi convenienti separatamente. Il modello per 500 metri quadri può essere acquistato con un sensore aggiuntivo anticollisione. È veloce da caricare e lavora bene anche in terreni leggermente in pendenza, fino al 35%.

[amazon box=”B07LFPKYC1″]

Ambrogio Robot AM060L0K9Z Robot Rasaerba

Un altro dei prodotti più venduti è il Ambrogio Robot AM060L0K9Z. Si tratta di un rasaerba di altissima qualità disponibile per terreni da 200 o 400 metri quadri. È molto più leggero degli altri, solo 800 g, utilizza un’efficiente batteria ed è di ridotte dimensioni. È dotato di un’app che permette di controllarlo e aggiornarlo, è perfetto per piccoli prati per i quali si vuole un lavoro perfetto

[amazon box=”B084CZFVJ9″]

Yard Force Robot Tosaerba SA650ECO

L’ultimo di questo articolo ma non meno efficiente è il robot tosaerba della Yard Force, è disponibile per prati di diverse dimensioni 300, 400, 650, 900 metri quadri. Ha una batteria elettrica più potente dei suoi competitor, 28V. È esteticamente gradevole, leggero e di ridotte dimensioni. Si può controllare tramite app e ha un perfetto sistema di taglio lungo i bordi. Estremamente pratico e facile da utilizzare, ha una larghezza di taglio di 18cm.

[amazon box=”B082BVQ5L1″]

Guida all’acquisto per robot tagliaerba senza filo perimetrale

La cura del proprio giardino richiede molto tempo e soprattutto una buona dose di fatica. Per questo un valido aiuto sono i robot tagliaerba senza filo perimetrale. Facilissimi da programmare, efficienti e pratici, garantiscono risultati perfetti con il minimo sforzo.

Che cosa è un robot tagliaerba?

Esistono molti modelli di questa pratica macchina, alcuni più complessi, altri più semplici. La totalità dei modelli comunque non richiede interazione umana per l’utlizzo e garantisce sempre un ottimo risultato. Vengono assemblati con un telaio in plastica resistente e delle ruote che gli permettono di muoversi con agilità su qualsiasi tipo di terreno.

Sono dotati di un sistema di taglio, di un motore e di sensori che gli permettono di orientarsi, visualizzando l’ambiente circostante con accuratezza. Esistono molti modelli di questi validi aiutanti e ovviamente in base alle loro caratteristiche cambia anche il prezzo. Perciò è opportuno sapersi orientare, conoscendo le nostre esigenze e le caratteristiche del prodotto.

Funzionamento del robot tagliaerba

I robot tagliaerba senza filo perimetrale necessitano di un’unica programmazione iniziale che vi permetterà di utilizzarli ogni volta che vorrete senza il bisogno di interagire con essi. Infatti, una volta impostato il percorso da seguire, i robot saranno in grado di lavorare in totale autonomia. Sono dotati dei sistemi tecnologici più avanzati che si basano sull’utlizzo di sensori di movimento e riconoscimento.

Questi permettono al robot, non solo di svolgere l’intero lavoro e tornare poi alla propria postazione di ricarica in totale autonomia, ma anche di riconoscere eventuali ostacoli, pendenze del terreno o addirittura se una porzione del giardino sia stata già tagliata.

Questi sistemi smart permettono al robot di funzionare senza l’utilizzo di un filo perimetrale, che il più delle volte risulta ingombrante e fastidioso. Tutti i modelli di tagliaerba senza filo sono dotati di quattro ruote motrici molto resistenti e di batterie che possono essere ricaricate nell’apposita postazione di ricarica. In media la durata della loro carica è di circa due ore.

Caratteristiche comuni a tutti i robot tagliaerba

Il meccanismo dei robot tagliaerba è molto semplice e si basa su un accurato sistema di taglio. Esistono due principali sistemi: a lama fissa o girevole. La tipologia a lama fissa è dotata di un’unica lama e ha un’efficienza di taglio nettamente superiore.

L’unica pecca è il rumore che questo robot produce, ma essendo utilizzato all’aperto non rappresenta un problema così gravoso. Il secondo sistema a lama girevole, invece, è dotato di tre piccole lame che, non appena urtano qualcosa di duro come un sasso, si ritirano di lato e non rimangono incastrate. Quest’ultima tipologia di robot è la più silenziosa.

Caratteristiche da tenere in considerazione durante l’acquisto di un robot tagliaerba senza filo perimetrale

Districarsi tra i vari modelli presenti in commercio è alquanto complicato. Per questo è necessario conoscere alcune caratteristiche fondamentali prima di procedere all’acquisto. Ecco quindi un elenco riassuntivo su cui poter basare il proprio acquisto:

  • Attenzione ai Mq che il robot può coprire; è fondamentale conoscere le dimensioni del proprio giardino e adattarvi il modello di robot.
  • Assicurarsi che il robot sia dotato di buoni sensori di ostacolo e di erba tagliata: questo gli permetterà di svolgere il lavoro in totale sicurezza e con ottimi risultati, senza sprecare tempo e batteria.
  • Importante anche la durata della batteria che va adeguata sempre alla grandezza del giardino.
  • Possibilità di poter programmare il robot a distanza.
  • Vi consigliamo di acquistare robot con quattro ruote motrici e di fare attenzione anche alla pendenza del vostro giardino.
  • Importante il sistema di sicurezza: scegliete sempre un robot che blocca autonomamente il sistema delle lame non appena viene sollevato da terra.

Avere un giardino ben curato è un piacere e grazie all’aiuto di un robot tagliaerba non sarà più faticoso.

Altri Robot Tagliaerba senza filo in offerta su Amazon

[amazon bestseller=”Robot Tagliaerba senza filo” items=”10″]

Lascia un commento