Mutui Unicredit

Parliamo oggi dei mutui offerti da Unicredit Banca. Partiamo con “Mutuo Valore Italia Tasso Finito”, il finanziamento per l’acquisto della prima o della seconda casa che prevede il tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento: il mutuo a 10 anni ha un tasso del 2,00%; quello a 15 anni del 2,25% e quello a 20 anni del 2,50%. L’importo massimo concedibile non può essere superiore al 50% del minore valore tra il valore peritale dell’immobile ed il prezzo d’acquisto e l’importo minimo concedibile è pari a 30mila euro.

Unicredit

Il “Mutuo Valore Italia Più” permette di gestire in modo personalizzato il piano dei pagamenti. Dopo 2 anni dall’erogazione, e solo in caso di regolare pagamento delle rate, il mutuatario può decidere di: rimandare il pagamento della quota capitale della rata per un massimo di 12 mesi; posticipare la rata mensile fino a 3 volte, anche non consecutive, nel corso della vita del mutuo; diminuire in via definitiva la rata del mutuo attraverso l’allungamento del piano di rimborso fino ad un massimo di 4 anni. L’importo minimo concedibile è pari a 30mila euro, la durata va da 5 a 30 anni e si può scegliere sia il tasso fisso che il tasso variabile.

Il “Mutuo Valore Italia Super” è un finanziamento a tasso variabile. Offre la copertura Cap: per i primi 10 anni di vita del mutuo il livello dell’Euribor 3 mesi non potrà mai superare il 2% (a cui si dovrà sommare lo spread stabilito contrattualmente per avere il tasso finito). Inoltre, dopo 24 mesi dall’erogazione, si può attivare l’opzione Switch che consente di passare dal tasso variabile al tasso fisso. L’importo minimo concedibile è pari a 50mila euro, la durata va da 5 a 30 anni.

Anche il “Mutuo Valore Italia Top” è un finanziamento a tasso variabile. Questa proposta presenta un insieme delle caratteristiche già viste negli altri prodotti e in più permette di controllare l’andamento della rata tramite l’invio di un tagliando.Dopo 2 anni dall’erogazione, e solo in caso di regolare ammortamento, il mutuatario può quindi decidere di: rimandare il pagamento della quota capitale della rata per un massimo di 12 mesi; posticipare la rata mensile fino a 3 volte, anche non consecutive, nel corso della vita del mutuo; diminuire in via definitiva la rata del mutuo attraverso l’allungamento del piano di rimborso fino ad un massimo di 4 anni. Le attivazioni di Taglia Rata, Sposta Rata e Riduci Rata sono cumulabili fino all’allungamento del piano di ammortamento originario di massimo 5 anni. In più Mutuo Valore Italia Top offre la copertura Cap: per i primi 10 anni di vita del mutuo il livello dell’Euribor 3 mesi non potrà mai superare il 2% (a cui si dovrà sommare lo spread stabilito contrattualmente per avere il tasso finito). Inoltre, dopo 24 mesi dall’erogazione, si può attivare l’opzione Switch che consente di passare dal tasso variabile al tasso fisso. L’importo minimo concedibile è pari a 50mila euro, la durata va da 5 a 30 anni.

Chiudiamo parlando del “Mutuo Valore Italia Cambio Casa” pensato per tutti coloro che possiedono in piena proprietà un immobile da vendere e desiderano acquistare una nuova abitazione. Questa proposta permette, ancor prima di aver venduto l’immobile di proprietà, di ottenere un finanziamento fino al 100% del valore dell’immobile da comprare. L’importo massimo concedibile non può essere superiore a 250mila euro in caso di richiesta mutuo superiore all’80% del valore dell’immobile offerto in garanzia. Questo mutuo offre un periodo di preammortamento della durata massima di 18 mesi, durante il quale paghi solo la quota interessi. La durata va da 5 a 30 anni e il tasso è variabile.

Lascia un commento