Mutui Gruppo Banca Carige

Parliamo oggi dei mutui offerti dal Gruppo Banca Carige.

CarigeIl mutuo a tasso fisso è particolarmente adatto a chi vuole conoscere e pianificare la propria spesa mensile nel tempo. La rata, stabilita al momento della stipula, rimane infatti costante per tutta la durata del mutuo: questo permette di evitare eventuali rialzi del tasso e di conseguenza della propria rata mensile. L’importo massimo finanziabile è l’80% del valore dell’immobile e la durata massima è 30 anni.
Il mutuo a tasso variabile si rivolge a tutti coloro che decidono di cogliere le opportunità di risparmio offerte dai momenti di ribasso dei mercati: la diminuzione dei tassi comporta infatti una riduzione della rata, al contrario un aumento dei tassi produce un aumento anche della rata. L’importo massimo finanziabile è l’80% del valore dell’immobile e la durata massima è 30 anni.
Il mutuo a tasso variabile e rata costante è indicato per tutti coloro che vogliono acquistare e ristrutturare casa avendo la sicurezza di una rata fissa. Il tasso variabile consente di seguire l’andamento del mercato e fa risparmiare quando i tassi scendono, ma allo stesso tempo questo tipo di mutuo permette di fissare l’importo della rata mensile in base alle disponibilità finanziarie del mutuatario. L’importo massimo finanziabile è l’80% del valore dell’immobile e la durata va da 10, 15, 20 o 25 anni con prolungamento fino a un massimo di 30 anni.

Carige Mutuo Migliorcasa è pensata per coloro che vogliono cambiare casa o rendere la propria abitazione ancora più bella, e ancora per coloro che desiderano surrogare il proprio mutuo o acquistare un immobile per investimento. Il finanziamento è a tasso fisso o variabile con durata fino a 30 anni e il rapporto tra il valore finanziato e quello dell’immobile periziato non deve superare il 50%. Il rapporto rata/reddito non deve essere superiore al 25%. Con Carige Migliorcasa viene offerto uno spread a partire da 1,50% (sia nei mutui a tasso fisso che in quelli a tasso variabile).
NeoMutuo CarigeFlex
è il mutuo a tasso misto ideale per chi vuole cogliere le opportunità di mercato con tassi più contenuti, pensando anche alla propria serenità futura. Combinando il tasso variabile per i primi tre anni a quello fisso per tutti quelli seguenti, NeoMutuo CarigeFlex consente di risparmiare nell’immediato e di avere una sicurezza per il futuro prevenendo eventuali fasi negative del mercato con conseguenti aumenti dei tassi. Inoltre il mutuatario sa fin da subito quanto pagherà in futuro, perché il tasso fisso viene stabilito già al momento della stipula. Come per le altre proposte, l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile e la durata del piano di ammortamento va da 10, 15, 20, 25 anni fino ad un massimo di 30 anni.

Il Gruppo Banca Carige propone in abbinamento ai mutui sopra presentati tre polizze assicurative di Carige Assicurazioni: Carige Incendio e Furto è la polizza “multigaranzia” completa che copre, oltre ai casi di furto e incendio, anche i danni materiali e diretti cagionati a cose di terzi; Carige Domani Mutuo è la polizza a garanzia della restituzione del debito, che offre la sicurezza di poter rimborsare le rate anche in momenti di difficoltà o in caso di eventi imprevisti; Carige Protezione Famiglia è la polizza studiata per chi desidera proteggere la propria famiglia.

Lascia un commento